Avvio nuovo pc

Pubblicità

bgh251f2

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
Ho assemblato un PC nuovo e domani mi arriva la scheda video (che è l'unico componete mancate). La CPU non ha la GPU integrata, quindi non mi domando se al primo avvio vedrò effettivamente qualcosa a video o meno.
Ho già preparato la chiavetta col sistema operativo, ma dovrò installarlo alla cieca?
So che la questione è già trattata in una guida, ma in questo caso specifico in che ordine devo inserire nel PC i dischi di schieda madre e video oltre alla sopracitata Pennetta con sistema operativo?
 
senza scheda video non avrai il POST, il PC non parte, non puoi fare niente.

messa la scheda video, se tutto è assemblato correttamente e compatibile verrai accolto dalla schermata d'errore della scheda madre che ti dice " nuova CPU installata, configura il bios ".

Premi F1 e prosegui, generalmente basta premere appunto f1, poi f10 per salvare ed uscire lasciando tutto a default, al riavvio successivo cercherà il primo disco col sistema operativo che nel tuo caso sarà la chiavetta , da li installi l'os che imposterà l'avvio in maniera corretta .
Se installi Windows esegui subito Windows update, scaricherà per te i driver, poi se manca qualcosa vai sul sito del produttore e scarichi gli ultimi disponibili.
 
senza scheda video non avrai il POST, il PC non parte, non puoi fare niente.

messa la scheda video, se tutto è assemblato correttamente e compatibile verrai accolto dalla schermata d'errore della scheda madre che ti dice " nuova CPU installata, configura il bios ".

Premi F1 e prosegui, generalmente basta premere appunto f1, poi f10 per salvare ed uscire lasciando tutto a default, al riavvio successivo cercherà il primo disco col sistema operativo che nel tuo caso sarà la chiavetta , da li installi l'os che imposterà l'avvio in maniera corretta .
Se installi Windows esegui subito Windows update, scaricherà per te i driver, poi se manca qualcosa vai sul sito del produttore e scarichi gli ultimi disponibili.
Quindi i dischi delle due schede, mi consigli non inserirli nemmeno?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top