Avvio non carica bios

Pubblicità

silver75

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ,
Vi chiedo un aiuto perche' non riesco piu' a capire.
Ho installato una nuova Mb (asrock) per sfruttare uno slot agp.
Installo tutto e funziona poi dopo qualche gg. aggiungo altre schede pci.
Risultato : all'avvio il pc non da piu' segno di vita nel senso che la lucina sulla mb si accende , le ventole e dischi partono .l'attivita' del disco e' fissa, ma non parte il bios a video .Per lo meno lo schermo e' nero.
Posso dire che la scheda funziona perche' appena tocco il connettore vga alla scheda il monitor da spento si accende.
Ho provato a staccare la batteria per 10 secondi ma niente.
Allora ho installato un altra scheda madre con gli stessi componenti (sintono che non sono i componenti stessi.)e' andata qualche giorno poi stesso problema.Come si fa a resettare la scheda madre?Mi hanno detto che in caso di sbalzi o impostazioni errate le schede madri hanno un sistema che si proteggono.:?:!
Non so piu' che fare.

Togliendo la batteria in pratica hai già fatto un reset,eventualmente tienila staccata per un minuto (poi dovrai reimpostare i parametri nel BIOS).
Quando muovi il cavo e il monitor ti si riaccende (così mi pare di aver capito),cosa vedi?
Potrei azzardare una mezza ipotesi su qualche componente/dispositivo che è a contatto con qualcosa all'interno del case e produce una specie di corto;
Per provarlo,l'unica sarebbe testare tutti i componenti appoggiando la main su un tavolo,fuori dal case (metti un giornale sotto) lasciando solo l'hardware indispensabile,quindi tutte le schede PCI toglile.

be il monitor si riaccende(vedo la luce blu del power) poi va in saving mode.
Strano pero' che il pc andava prima.
Provo a staccare dei componenti e la batteria la tengo fuori per un minuto.
Grazie

altra prova

staccato tutto, ma niente.(quindi escludo contatti )
la mia MB asus p4b-m non ha chip del reset? puo' essere?in cio specificato nel manuale c'e' un cilindretto saldato e basta.
Aiuto!

ciao ragazzi anche io ho un problema simile a quello di silver75.
avvio il pc a volte si spegne dopo due-tre secondi, a volte si blocca tutto in marcia ma non completa il boot e il monitor resta in assenza di segnale senza bip della scheda madre, a volte avvia normalmente senza conseguenze. forse può essere utile controllare visivamente i condensatori della MB magari qualcuno può essere diffettoso oppure testare le ram... altro non saprei che fare perchè tutto il resto l'ho già testato e funziona perfettamente!!! spero si trovi soluzione....
grazie saluti a tutti

staccato tutto, ma niente.(quindi escludo contatti )
la mia MB asus p4b-m non ha chip del reset? puo' essere?in cio specificato nel manuale c'e' un cilindretto saldato e basta.
Aiuto!

Prova con questo sistema:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/102574-guida-procedura-reset-bios-clear-cmos.html

ciao ragazzi anche io ho un problema simile a quello di silver75.
avvio il pc a volte si spegne dopo due-tre secondi, a volte si blocca tutto in marcia ma non completa il boot e il monitor resta in assenza di segnale senza bip della scheda madre, a volte avvia normalmente senza conseguenze. forse può essere utile controllare visivamente i condensatori della MB magari qualcuno può essere diffettoso oppure testare le ram... altro non saprei che fare perchè tutto il resto l'ho già testato e funziona perfettamente!!! spero si trovi soluzione....
grazie saluti a tutti

Nel tuo caso,se con le RAM non hai riscontrato difetti,temo sia la scheda madre che abbia "tirato le cuoia".

PS:hai provato anche la CPU?

soluzione

Ho cambiato la mb e ne ho messa una identica.
Resta il mistero sul perche' si fulminano cosi'(e' la seconda dopo una asrock)

Ciao a tutti, sono nuovo:boh: ai forum e spero di non sbagliare. Ho un problema analogo a quello di silver 75. Quando (ogni tanto) succede, sono costretto a togliere e rimettere la spina di alimentazione e quasi sempre tutto va a posto. Se dopo 3/4 tentativi ancora non riesco, scoperchio il case e sconnetto e riconnetto il disco sulla mb. Fino ad ora 100% di successo, ma mi rendo conto che bisognerebbe risolvere. Secondo voi cambio anch'io la mb?:boh:

Ciao a tutti, sono nuovo:boh: ai forum e spero di non sbagliare. Ho un problema analogo a quello di silver 75. Quando (ogni tanto) succede, sono costretto a togliere e rimettere la spina di alimentazione e quasi sempre tutto va a posto. Se dopo 3/4 tentativi ancora non riesco, scoperchio il case e sconnetto e riconnetto il disco sulla mb. Fino ad ora 100% di successo, ma mi rendo conto che bisognerebbe risolvere. Secondo voi cambio anch'io la mb?:boh:

Prima di tutto,sarebbe meglio provare un altro alimentatore:sostituzione totale,magari prestato e non neccessariamente potente.
Da lì,se i sintomi persistono,si potrebbe puntare il dito in direzione scheda madre.

PS:Non parte proprio niente quando premi il pulsante d'accensione?

Quando accendo il PC parte (si sente la ventola) ma non si sente il bip e dal monitor ammicca "nessun segnale". Circa 2 anni fa, per lo stesso problema, lo avevo portato in assistenza e avevano sostituito (appunto) l'alimentatore con uno più potente (di meno non ne fanno più), però mi avevano detto che era il caso di cambiare anche l'HD (fatto). Purtroppo, ogni tanto si ripete: il PC parte ma il monitor rimane al buio.
Grazie.

Quando accendo il PC parte (si sente la ventola) ma non si sente il bip e dal monitor ammicca "nessun segnale". Circa 2 anni fa, per lo stesso problema, lo avevo portato in assistenza e avevano sostituito (appunto) l'alimentatore con uno più potente (di meno non ne fanno più), però mi avevano detto che era il caso di cambiare anche l'HD (fatto). Purtroppo, ogni tanto si ripete: il PC parte ma il monitor rimane al buio.
Grazie.

Potrebbe esserci un problema della scheda madre in qualche condensatore ormai non più "giovane" o "deceduto",perchè secondo me,è un problema comunque di alimentazione.
Sappi che se c'è un danno alla scheda madre,col tempo non farà altro che peggiorare (ti toccherà staccare/attaccare la spina 10 volte magari...:look:).
Se al contrario,per un lungo periodo il difetto sarà costante,allora comincia a verificare la funzionalità della RAM,avviando il PC con uno solo modulo alternandolo con l'altro,prima uno poi l'altro
(questa operazione potresti farla anche adesso veramente).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro