Avvio lento Windows Vista x64

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao raga, ho installato vista ultimate x64, però mi sn reso conto che quando avvio il pc, subito dopo il post, quando viene cercata la sezione di boot sull'hd ci vuole molto tempo prima che avvenga il caricamento di windows, devo aspettare quasi un minuto e nn capisco cosa sia che rallenti tanto il sistema...ho provato pure a reinstallare il sistema formattando l'hd, ma niente, sempre lo stesso problema...

il sistema è aggiornato al service pack 1...

E' una parola!!!

ciao raga, ho installato vista ultimate x64, però mi sn reso conto che quando avvio il pc, subito dopo il post, quando viene cercata la sezione di boot sull'hd ci vuole molto tempo prima che avvenga il caricamento di windows, devo aspettare quasi un minuto e nn capisco cosa sia che rallenti tanto il sistema...ho provato pure a reinstallare il sistema formattando l'hd, ma niente, sempre lo stesso problema...

il sistema è aggiornato al service pack 1...

Eh qui ci vorrebbe un intera discussione e neanche si arriverebbe ad una soluzione valida probabilmente. Hai molti software in esecuzione automatica? Hai provato a disabilitare qualche servizio inutile che Vista carica di default in avvio? Che antivirus hai? Spero non Kaspersky perchè è un vero macigno. In ogni caso fatti risentire e cerca di darmi più informazioni possibili, ok? Ciao ;).

purtroppo il sistema è completamente liscio visto che l'ho installato da poco, cmq sembr un problema di bootloader...perchè sembra che nn trovi il settore dell'hd da dove caricare...mi fa schermata nera per due minuti quasi dp il post e poi mi parte il caricamento con la barra di windows oppure a volte mi apre la finestra dalla quale posso scegliere cosa avviare anche se ho solo vista come sistema installato...poi per caricare effettivamente il sistema ci sta poco (20/30 secondi)...

quello che nn mi spiego è questa schermata nera per così tanto tempo, come se nn ci fosse un sistema da caricare...

nessuno sa darmi consigli??

mi dite come pulire il file di boot del sistema o come leggerlo pr vedere se c'è qualcosa che nn va??

Ultima modifica da un moderatore:
allora raga ho scoperto che quando avvio il pc al boot si ferma un attimo, poi dopo un po mi compare la schermata di scelta del sistema operativo e insieme a win vista posso scegliere anche un certo "ready driver plus" che nn ho idea di cosa sia...ora l'ho disinstallato da windos ma ancora compare...vorrei sapere come modificare il file di boot, forse è questo che mi rallenta l'avvio...

adesso ho visto che mi appare la voce earlier version of windows...ma nn so come cancellarla..nemmeno dall'easy bcd si può fare...

parli di boot o si ferma addirittura al bios xk spesso capita che settando male il bios con gli hdd in automatico ci metta un pochetto ad avviarsi, per il resto start ---> esegui ---> msconfig ---> e guarda su opzioni di avvio e su avvio, spero di esser stato utile almeno un pochetto :)

parli di boot o si ferma addirittura al bios xk spesso capita che settando male il bios con gli hdd in automatico ci metta un pochetto ad avviarsi, per il resto start ---> esegui ---> msconfig ---> e guarda su opzioni di avvio e su avvio, spero di esser stato utile almeno un pochetto :)

si ferma dp il post per quasi 2 minuti, quando deve scegliere l'hd da dove far partire i sistema..questa cosa però nn mi era mai accaduta prima...ho provato anche da bios a sistemare la priorità di boot ma nn cambia nulla...

dopo i due minuti di attesa appare la schermata di scelta del sistema dove c'è vista e earlier version of windows(nn ho installato nient'altro)...3 secondi di attesa e poi carica vista senza problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro