avvio lento connessione di rete

Pubblicità

Jack_Queen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, ho un netbook acer aspire one d255e con installato un windows xp sp3 ed utilizzo come modem/router una vodafone station 2.

Quando accendo il netbook si avvia subito l'antivirus, il programma del touchpad ed il controller audio e solo dopo 2, 3 minuti di attesa si avvia finalmente la connessione di rete (cioè compare il computerino piccolino :D). Se prima non appare il computerino, devo dire, non posso accedere a nessuna cartella o altro su pc.
Ora nello schermo della vodafone station quando accendo il pc mi da subito il messaggio di connessione del pc, quindi il fatto che il computerino tarda ad apparire non è dovuto alla connessione col router dato che avviene repentinamente; tra l'altro avendo inserito ip di tipo statico la connessione va già dritta per quell'indirizzo.

Ho sfoltito i programmi d'avvio automatico in msconfig lasciando soltando l'antivirus. Ma il problema persiste.

Cosa dovrei fare secondo voi? Avete mai avuto a che fare con questi problemi?

Ho provato a cancellare i framwork.net come in una possibile soluzione letta in giro ma niente di risolto. Ho anche controllato l'antivirus avg per vedere se bloccava lui qlcs ma niente.

Ultima modifica:
Anche io ho un Acer Aspire e la VodafoneStation2 e non ho questi problemi, ne con wireless ne con LAN. Prova ad andare nel pannello della VS2 e togli l'IP statico per vedere se cambia qualcosa, perché io non lo ho. Sicuro che i driver di rete del pc siano aggiornati vero?

ciao e grazie per la risposta, potresti dirmi da dove nella vodafone station 2 cambiare l'ip e metterlo dinamico? Non ci sono riuscito...ho provato nel frattempo da msconfig a dare l'avvio normale di windows invece che avvio selettivo...ma niente...

Ho tolto l'Ip statico assegnando un indirizzo automaticamente...nel frattempo ho anche disinstallato l'antivirus per vedere se possa essere collegato in qualche modo...ti faccio saxe tra un pò...sto per riavviare!

Fatto...ma niente di diverso...mette sempre tra i 2, 3 minuti per avviarsi l'icona e permettermi di accedere ad internet!

Ultima modifica:
potresti postarmi gli screen della configurazione della VS2 sotto spoiler togliendo le cose personali se le hai? (anche se dentro le configurazioni non dovrebbe esserci niente di personale tranne il numero di telefono)

P.S. ti colleghi alla porta ethernet 1 vero?

Beh il netbook lo collego tramite wi-fi, con la porta ethernet ho collegato il fisso...ti osto uno screen della configurazione...

Ultima modifica:
:look: non so a cosa tu ti riferisca... :asd: ho trovato tutto così...dammi una mano...o dimmi come meglio impostare i parametri, l'importante è che qnd accendo il pc voglio subito poter utilizzare tutto e non aspettare...anche perchè a volte anche mia madre utilizza, con i suoi limiti di conoscenza informatiche, il netbook ed in quanto a pazienza potrebbe anche combinare danno...chissà spaccarlo per vedere se funziona meglio... :rock: non so se mi spiego?!?

ti mostro la mia così facciamo prima ;)

P.S. ho tolto i numeri dopo Vodafone-[numeri] e la Password, per quello sono vuote. Ovviamente lì puoi metterci quello che vuoi tu ;)

vs2.webp

Allora...ho impostato le configurazioni seguendo le tue, ma non va neanche questa :muro: ; credo comunque che non si tratti di un problema di configurazione router...il led dell' Hard Disk subito prima che si avvia l'icona da 2-3 minuti di internet lampeggia a tutta birra, quindi è un problema di configurazione pc...solo che come ho già detto prima, non è questione di programmi d'avvio che bloccano l'esecuzione, ne questione di antivirus, ne tanto meno di framework .NET di windows...

forse allora hai l'HDD troppo lento e ci mette tanto a caricare i driver, quindi il driver della scheda wireless stando tanto ad attivarsi non ti connette subito. Prova a vedere i servizi che hai all'avvio su msconfig

Come servizi avevo già disabilitato tutto quello che non era antivirus, e lo stesso per i programmi d'avvio...per quanto riguarda il caricamento dei driver avviene velocemente per tutti driver, audio, video, ecc....solo quello di rete non avviene subito...e volevo capire perchè....conosci qualche modo per vedere la lista dei driver che carica per vedere se magari si è impostato un ritardo nel caricare il driver di rete?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro