Avvio lentissimo

Pubblicità

fiummy

Utente Attivo
Messaggi
34
Reazioni
0
Punteggio
26
:doh: :mad: Il problema mi inquieta alquanto (solo voi potete capire!!!)
Avvio regolare, ma il pc dopo aver mostrato tutte le icone del desktop, impiega almeno 10 minuti prima di avviare un qualsiasi programma.
Si aprono invece normalmente le cartelle varie come musica o esplora risorse, il tasto start si avvia normalmente, ma di avviare programmi non ne vuole proprio sapere....impiega troppo tempo!!!! Questo succede spesso e non sempre! Ho pulito il registro, ho pulito con i vari spyware (ad aware, spy boy, antivirus ecc) ma il problema a volte si ripresenta all'avvio.....che devo fare? :cry:
 
sicuramente c'è qualche servizio di win o similari che ti occupa tutta la cpu...

quando ti accorgi che ti sta dando il problema fai partire il task manager(ctrl-alt canc) e controlla qual'è l'applicazione che sfrutta più risorse...poi dicci e vediamo cosa si può fare....

intanto descrivici un po il tuo sistema... hardware?antivirus?firewall? insomma un po di tutto...
 
Quoto Carlo4.
P.S. Vai su start->esegui>msconfig-> vai sulla scheda avvio della finestra che ti si apre e guardi i processi che si avviano all'avvio!
 
FORMATTONE!!! :D
la soluzione più funzionale in sti casi.. e un promemoria di non scaricare feccia dalla rete.. :nod:
ps ma hai il raid??
 
Ciao Fiummy, ho quasi la tua configurazione la stessa mainboard stesse memorie il processore AMD 64 3200+ e 2 Hitachi SATA da 80 Gb in raid. Avevo anche lo stesso problema che deriva sicuramente dalla spazzatura in rete. Io ho scelto di riformattare ed installare un freeware che ho molto apprezzato scaricabile da:
http://www.joejoesoft.com/sr.php
Riesce a riordinare un pò la sequenza di avvio e ti dà una visione approfondita di quello che vuoi avviare e quello che devi eliminare perché non necessario. Prima però devi fare una bella pulizia.
Mauro
 
Grazie per i suggerimenti ma dovevo dirvi anche che:
Non si avvia neanche il TaskManager! Anche quello comunque tarda ad avviarsi come tutti i programmi. Non ho dischi sata.Vediamo se riesco a risolvere in altro modo seguendo ad uno ad uno i vostri consigli.... Grazie!
 
magari prima del formattone prova a ripulire il registro e a fare una deframmentazione... gia provato?

poi prova in modalita provvisoria e vedi se ti fa lo stesso difetto...... la modalità provvisoria ti carica solo il software indispensabile..... devi andare un po ad eslusione
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top