Avvio in bios

Pubblicità

sante89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
36
Salve ho un portatile asus che si avvia solo in bios non entra in windows , se salvo ed esco torna in bios ..chi puo aiutarmi ? Grazie 1000127381.webp

Può darsi sia corrotto il boot sul disco e devi ripristinarlo .
Entra nel BIOS quando non trova periferica avviabile

.

Vedendo la foto di vede la SSD ma non c'è nell'elenco boot priority.

.

Il boot di Windows devi ripristinare non il PC.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve ho un portatile asus che si avvia solo in bios non entra in windows , se salvo ed esco torna in bios ..chi puo aiutarmi ? Grazie Visualizza allegato 500308
la batteria tampone è da sostituire la data del bios indica 2019
imposta i valori di default del bios salva le modifiche e riavvia se alla ripartenza ti riporta alla schermata bios cambia la batteria e riprova

Ma sembra il display di un notebook, credo non abbia la batteria tampone, sarà morta la batteria.
Modelli più recenti hanno batteria interna non removibile e l'orario è gestito con quella.
Però dovrebbe vedere la ssd nel boot priority a destra.
Magari ha reinstallato lui in mbr il sistema e a default parte in uefi e non vede più i dischi mbr.

.

Ma sembra il display di un notebook, credo non abbia la batteria tampone, sarà morta la batteria.
Modelli più recenti hanno batteria interna non removibile e l'orario è gestito con quella.
Però dovrebbe vedere la ssd nel boot priority a destra.
Magari ha reinstallato lui in mbr il sistema e a default parte in uefi e non vede più i dischi mbr.

.
come mantiene le impostazioni del bios non di certo dalla batteria che ti permette l'uso del portatile senza tensione di rete

Con al batteria di alimentazione, se muore quella perde anche orario e parametri bios/uefi.

Mi è capitato un hp alcuni mesi fa , una ricerca su hp, non so altri marchi.

.

Che modello di notebook è ? la sigla esatta .
Come già scritto è probabile non abbia la batteria cmos, e se quella interna è morta quando stacchi l'alimentatore dopo un pò si azzera il bios.

.

Pubblicità
Pubblicità