PROBLEMA Avvio Hard disk esterno Lacie

Pubblicità

framarto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!
Da qualche giorno ho un problema con l'avvio di un hard disk esterno lacie 320 Gb. Si tratta del modello design by F.A.Porsche, posto un immagine:

hd-porschedesktop.webp

Il problema è questo: ho acceso l'hd l'ultima volta un mese fa circa, all'inizio sentivo una serie di leggeri clic e l'hd non partiva. Dopo 15 o 20 tentativi (accendendo e spegnendo) è partito. Qualche giorno fa ho provato a riaccenderlo senza successo, e dopo innumerevoli tentativi ho rinunciato. Ho riprovato anche poco fa ma niente, anche se il led si accende continua a fare dei leggeri "clic" e non parte. Aggiungo che l'hd ha circa 5 anni di vita e non ha mai preso colpi o cose del genere. Ho pensato di aprirlo e provare con un box esterno (non l'ho ancora fatto) per vedere se dipende dal box o meno.
Ho trovato questa guida: Open lacie porsche hard drive ~ dgrossato.101
Che consigli mi date? E' buona l'idea del box esterno?
Ho troppi ricordi su questo hd per potermi permettermi di perderlo, vi prego aiutatemi!

Grazie

Ultima modifica:
Purtroppo mi duole dirti che il tuo hard disk e forse anche i tuoi ricordi pure ti hanno lasciato..
Quel click che senti e' la testina del tuo hard disk che non riesce a stare sui piatti e di conseguenza non funziona.
Se vuoi, puoi provare a dare qualche colpo o lasciar cadere l'hardisk da 5-10 cm nella speranza che si riallinei e possa funzionare, se decidi di farlo deve essere acceso HD.
Questa e' l'ultima spiaggia, se riesci, copia tutto e poi buttalo... magari puoi salvare il case esterno e compri solo HD.

Purtroppo mi duole dirti che il tuo hard disk e forse anche i tuoi ricordi pure ti hanno lasciato..
Quel click che senti e' la testina del tuo hard disk che non riesce a stare sui piatti e di conseguenza non funziona.
Se vuoi, puoi provare a dare qualche colpo o lasciar cadere l'hardisk da 5-10 cm nella speranza che si riallinei e possa funzionare, se decidi di farlo deve essere acceso HD.
Questa e' l'ultima spiaggia, se riesci, copia tutto e poi buttalo... magari puoi salvare il case esterno e compri solo HD.

Ma non sarebbe meglio una prova un pò meno drastica prima, come un box esterno?

Il problema era nel case, l'ho collegato a un pc fisso ed è partito subito. Ora acquisterò un box esterno nuovo... avete qualche consiglio in proposito??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro