PROBLEMA Avvio di windows non riuscito

Pubblicità

0577henry

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
ho un problema col mio pc fisso, OS Windows XP SP3. Da un po' di tempo quando lo accendo non riesce a ad avviarsi, mi compare una schermata nera con scritto "Avvio di windows non riuscito", e sotto altre cose, tra cui diverse opzioni tra cui scegliere: "utilizzare le ultime imposazioni funzionanti", "avvia in modalità provvisoria", "avvia Windows normalmente"... Ma il bello è che non riesco a selezionare nessuna di queste opzioni, perchè in quella schermata il pc non sente i tasti della tastiera! Dopodicè scaduto il conto alla rovescia, il computer cerca di riavviarsi, non ce la fa, compare la classica scritta (dovuta al monitor) "assenza di segnale", e torna di nuovo quella schermata. La cosa si ripete all'infinito.
La tastiera funziona, l'ho provata su un altro pc, e funziona anche su questo stesso computer, perchè sono riuscito a premere F2 (o F11?) immediatamente dopo l'accensione, e sono riuscito a entrare in quelle che credo essere le impostazioni generali del bios.
Ho provato a togliere le due schede RAM e rimetterle, ho provato a sistemarle in diversi slot, ho provato a lasciarne una sola, prima solo una, poi solo l'altra... Niente, il risultato è lo stesso! Qualche consiglio? Che devo fare secondo voi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro