Avvio di windows interminabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Darksy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve raga, ho appena installato Windows XP su un pc dopo aver cambiato l'hdd pechè pensavo che questo fosse la causa del mio problema che, però, purtroppo persiste:

In pratica tenete presente il logo di XP all'avvio con la barra di scorrimento? Bene, su quel pc prima di avviare, passa ben 35 volte..... Sul mio pc passa intorno a una decina di volte.... così come tutti gli altri pc che ho assemblato.

Anche col SO appena installato. Ho provato a cambiare HDD ma niente....

Da cosa può dipendere?

Sicuramente è un problema Hardware... ma di quale componente?

Il PC in questione è un AMD AM2 6000 X2 su una Asus M2N sli Deluxe e un banco da 2 Gb di trascend PC6400; Hdd Samsung Sata2 da 500Gb

Grazie a tutti, ciao.

ma quando arrivi a quel punto...con la baretta ke scorre l'hd lavora o sta fermo? perkè potrebbe essere un problema di driver del controller sata...cmq prova a cambiare connettore..

L'hdd non è che lavora di continuo.... si ferma per un periodo di tempo e ogni tanto parte.

Per i connettori, ho già provato a cambiare sia connettore che cavo.

Ok, risolto......

Ho messo il lettore DVD MAster anzichè Slave.... non so perchè, questo mi rallentava l'avvio.

L'ho scoperto prima staccando tutti i driver e ho visto che l'avvio era più veloce... poi ho visto che la colpa era del dvd e poi ho provato a metterlo come master e ora va bene...

fiùùùùùùùùù

grazie mille, ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro