Avvio desaturazione Fibra infinito

Pubblicità

Enishi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere consigli su cosa posso fare, visto che ormai non so più dove sbattere la testa. Mi sono trasferito in una casa in una frazione di Castelnuovo del Garda, dove da tempo tengo monitorato la stato del cabinet a cui sono allacciato.
Il file Wholesale mi dice che è tutto saturo e in avvio di desaturazione, peccato che sia passato più di un anno ormai.
Sapete darmi qualche dritta su cosa fare o chi sentire per avere informazioni? Ormai sono sicuro che lo abbiano scritto tanto per mettere qualcosa ma non hanno intenzione di fare dei lavori, e mi sto convincendo sempre più a fare una air fibra (il cabinet è saturo sia fibra che adsl).
Grazie a tutti intanto e buona giornata!

Allegati

• Onu.webp
    Onu.webp
    20.7 KB · Visualizzazioni: 74
Al di là delle convinzioni personali (che, in tutta sincerità e senza offesa alcuna, lasciano il tempo che trovano), la situazione può essersi bloccata a seguito di un problema tecnico non facilmente risolvibile.
Purtroppo, tocca attendere.

Quindi non ho modo di sapere se hanno avuto problemi o se ci sarà modo di risolverli in caso? Non saprei a chi chiedere se non provare in comune a questo punto.
La problematica principale è che non potendo fare nemmeno un contratto adsl normale (Cosi da aspettare la risoluzione della fibra in tranquillità), mi vedrei costretto a fare un abbonamento fibra air, trovandomi quindi con una connessione ovviamente molto più lenta, spendendo un bel po di più, con le varie problematiche legate al tempo atmosferico, e con un contratto di almeno 2 anni (guardando i vari listini mi sembra che facciano tutti contralli biennali). Se avessi modo di sapere almeno se da qui a qualche mese la situazione si risolverebbe potrei aspettare prima di legarmi ad un altro operatore.
Grazie e scusa per la "convinzione personale" ma sono abbastanza demoralizzato in questo periodo per questo problema.

Comune? No, non possono saperlo.
L'unica sarebbe sentire qualche fonte TIM di zona (ammesso che si sbilanci).
Mi spiace. :(

Eh beccare i tecnici in giro è un'impresa. Potrei andare a fare un picchetto davanti alla centrale di Villafranca con annesso sciopero della fame xD
Intanto grazie delle risposte, magari qualcun altro saprà darmi informazioni aggiuntive anche se non ci spero più di tanto.
Buona giornata!

Scusa se ti disturbo un ultima volta ma mi sta sorgendo un dubbio e vorrei sapere se fosse possibile una cosa del genere. Ho cercato l'indirizzo del cabinet con la presunta fibra, ho cercato a piedi in lungo e in largo nella mia zona ma sinceramente non ho trovato assolutamente niente, nonostante la mappa dell'agcom me lo segni. E' possibile che sia stato rimosso tempo addietro e che venga però segnalato ancora li dove era? Me lo segna a 200 metri da casa mia ma non c'è assolutamente niente in tutte le direzioni e stradine interne.

No, ho girato a piedi tutta la zona adiacente casa mia ma niente. Inoltre ho provato a localizzarlo tramite googlemaps e gea mettendo gli indirizzi vicino a casa mia per vedere quando mi avvicinavo, in modo da capire almeno la direzione, ma tutto è andato a rotoli quando, mettendo l’indirizzo della casa dietro di me mi ha dato 1200 metri di distanza (stesso cabinet). Veramente c’è qualcosa che non mi quadra :suicidio::suicidio:

No, ho girato a piedi tutta la zona adiacente casa mia ma niente. Inoltre ho provato a localizzarlo tramite googlemaps e gea mettendo gli indirizzi vicino a casa mia per vedere quando mi avvicinavo, in modo da capire almeno la direzione, ma tutto è andato a rotoli quando, mettendo l’indirizzo della casa dietro di me mi ha dato 1200 metri di distanza (stesso cabinet). Veramente c’è qualcosa che non mi quadra :suicidio::suicidio:
Sicuro che non sia "murato" o all'interno di qualche proprietà privata?

Ho provato a guardare dentro le proprietà private (fin dove potevo ovviamente :asd:) e non ho trovato niente. Mi da distanze contrastanti mettendo indirizzi vicini a casa mia quindi non saprei più dove guardare. Magari la prossima volta che riesco a fare un giro ricontrollo tutto e intanto rispulcio con gea e gogglemaps (non abito ancora fisicamente li quindi andare a vedere di persona è difficile ora)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro