PROBLEMA Avvio del Bios lento dopo installazione SSD

Pubblicità

Rojofiore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.

Ho questo problema.
Ho installato un SSD Samsung 850 Pro 512Mb e fatto un'installazione pulita di Windows 7.
Dopo diversi problemi con Windows Update finalmente il PC pare stabile, tuttavia ad ogni avvio (solo il primo della giornata) il Bios stenta a caricarsi e a volte devo riavviare il PC per farlo partire.
Premesso che ho una scheda madre Acer RS780HVF che supporta solo il SATA 3Gb, premesso inoltre che se provo a installare Windows 10 mi dice che il mio disco è bloccato, la domanda è: sono tutte queste cose collegate?

Ciao,
mi pare di capire che con windows 7 l'SSD ti funziona anche se il bios sembra stentare a riconoscere l'hardware.
Forse colpa della scheda madre, un CMOS, un aggiornamento del bios o il cambio della batteria tampone potrebbero risolvere il problema.
Per quanto riguarda windows 10 dovresti postare il messaggio che ti da il pc.

Purtroppo sul sito di Acer non ci sono aggiornamenti del Bios, proverò a comprare un'altra batteria.
Il messaggio di errore è: Windows 10 0XC190010 – 0x20017, l'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT

Purtroppo sul sito di Acer non ci sono aggiornamenti del Bios, proverò a comprare un'altra batteria.
Il messaggio di errore è: Windows 10 0XC190010 – 0x20017, l'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT

Sembra essere un errore noto, hai provato a seguire qualcuna delle soluzioni proposte in rete?
Finire gli aggiornamenti di Windows Update....
Disinstallare i driver Broadcom Bluetooth e Wireless....
Ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro