Avvio da hd esterno per recuperare dati

Pubblicità

francesco1979

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti el forum, sono Francesco un webdesigner romano.

Ho un problema col mio macbook bianco early 2009: una mattina di punto in bianco ha deciso di non avviarsi, si accende ma non si avvia il sistema operativo Snow leopard 10.6.7, la sera prima mi ero addormentato con l' Itunes acceso, niente installazioni strane niente di niente.

Tramite il dvd d'installazione di snow leopard pare che ci sia un problema con l'hd(lo vede ma non riesce a ripararlo tramite utility disco)

Ho provato con DiskWarrior ma non parte..

Ho fatto un po' di verifiche cercando invano di avviare in safe mode(parte ma non si completa e poi si spegne) , la single mode nel tentativo di far partire una riparazione del disco da stringa di comando ma non va nemmeno questa...

Il mio cruccio più grande è quello di recuperare i dati del mio hd interno(fatture e documenti per molto importanti) , come ultima soluzione pensavo a prelevare l'hd interno del mio mac, metterlo in uno di quei box usb ed utilizzarlo su un altro pc fisso (dove aimè ho windows 7 64 bit) e tramite il programmino hfs explorer vedere se riesco a recuperare i dati, secondo voi è una cosa azzardata o esistono altre strade?

Ad esempio installare Snow Leopard su l'hd esterno tramite l'utility disco e farlo partire da li via usb è possibile?

grazie dell'aiuto
 
Direi che la soluzione migliore sarebbe quella di estrarre l'hd dal mac e collegarlo ad un altro pc o tramite un box esterno oppure tramite connessione sata interna...così facendo puoi tentare di recuperare i file e fare un test dell'hd così da capire se è il caso di cambiarlo!
 
Assistente migrazione

Ciao :) grazie della risposta.

In effetti è andata bene credo. Smontato l'Hitachi del Mac, inserito in un box usb e su windows con macdrive son riuscito a copiare l'intero hd.

Dopo ho formattato e installato, l'hd funziona di nuovo :)

Mi chiedevo ora se con assistente migrazione secondo voi è possibile copiare quantomeno le preferenze di sistema originarie dalla cartella su box usb esterno dato che non si tratta di un backup ma proprio di un copia e incolla dell'intero hd. anche se potrie farne un file img eventualmente
 
Potrebbe essere possibile...se avvii assistente migrazione probabilmente ti chiederà da che parte vuoi prendere i file...Anche io ho il macbook ma da poco tempo...si potrebbe andare a sostituire la cartella di sistema che riguarda le preferenze? Se possibile potresti fare così! Fammi sapere...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top