Avvio avanzato

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Salve a tutti
Mi potreste dire come accedere alla schermata delle opzioni/avvio avanzato da PC spento? Quella in foto, per intenderci
(PC: HP250G6 e Lenovo B50-30 80es)
Non ricordando la combinazione di tasti, sono riuscito ad accedere riavviando 3 volte il pc appena compare la schermata di Windows (non so se questo possa causare dei danni). Altri modi?
Grazie mille.
tapatalk_1608415809777.jpeg
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Devi spegnere il laptop premendo il tasto di arresto (dal menu IMPOSTAZIONI clicca su "Arresta") mentre contemporaneamente tieni premuto il tasto "maiuscolo" (lo SHIFT, per intenderci) sulla tastiera.
Alla riaccensione del PC comparirà il menu di avvio avanzato, dal quale potrai avviare la modalità provvisoria e varie altre impostazioni.
Buona domenica e tanti auguri ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Innanzitutto ti ringrazio moltissimo.
Mentre se il pc è spento e non riuscissi ad accedere alla schermata principale ma si blocca dopo che esce la scritta hp/lenovo? C'è un modo per accedere anche in questo caso?
Devi spegnere il laptop premendo il tasto di arresto (dal menu IMPOSTAZIONI clicca su "Arresta") mentre contemporaneamente tieni premuto il tasto "maiuscolo" (lo SHIFT, per intenderci) sulla tastiera.
Alla riaccensione del PC comparirà il menu di avvio avanzato, dal quale potrai avviare la modalità provvisoria e varie altre impostazioni.
Buona domenica e tanti auguri

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 16812

Ospite
A volte il tasto F8 funziona e a volte no, sui PC più nuovi non funziona ma tieni conto che dopo 2 errori di avvio consecutivi DOVREBBE apparire la console di ripristino ?
Quindi in teoria premendo il tasto Power (quello fisico) per lo spegnimento, dopo 2 o 3 volte la schermata di ripristino dovrebbe comparire.
Da provare anche con F11, su alcuni laptop funziona.
Se è tutto vano, devi avviare Windows dal supporto di installazione, usando la chiavetta USB coi file di installazione, devi premere su "ripara il tuo computer" e verrà avviata una "console", più limitata ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1
U

Utente 16812

Ospite
Del resto se il sistema non si avvia ci sono poche alternative, oltre allo spegnimento "forzato" del PC non rimane che ripristinare il PC dal supporto di installazione (meglio avere disponibile sul pendrive USB la ISO di Win 10 scompattata con Rufus) ... ?
Buon pranzo ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Oissela1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili