Avvio automatico riproduzione audio

rbau

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti. C'è un comportamento di iOS che non mi piace e non riesco a risolvere. Mi spiego:
Ho l'iPhone abbinato al bluetooth dell'auto e quando l'accendo si collega automaticamente, e questo è buono!.
Succede molto spesso, ma non sempre e non capisco perché, che parta la riproduzione da iPhone dell'ultima cosa ascoltata sul telefono e non me ne accorgo perché in auto sto ascoltano la radio.
Se l'ultima cosa ascoltata dal telefono era un podcast o un audio book, la riproduzione va avanti e mi perdo i contenuti.:muro:
C'è un modo per non fare eseguire questa benedetta riproduzione automatica appena ci si collega ad un bluetooth?
Grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
A volte non dipende da iOS, ma dall'autoradio che appena si connette chiede al dispositivo di continuare qualsiasi cosa che stava riproduciando prima. Controlla il settaggio della tua auto e vedi se ha una opzione tipo "automatic playing" che puoi disabilitare.
iOS al momento non ha nessun modo per fermare cio', l'unica soluzione che ho trovato e' quella di chiudere le applicazioni (doppio tap sul bottone Home) che ripartono automaticamente prima di entrare in auto.
Ma se qualcuno ha una soluzione migliore sono tutto orecchi!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!