Avvio automatico programmi

Pubblicità

Orte

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Dopo che ho fatto un rispristino del pc, mi trovo ad ogni avvio l'esecuzione automatica di Msn Messenger. Ho provato a deselezionarlo da msconfig, dal programma stesso e dal registro ma non c'è niente da fare, lui ogni volta parte inesorabile. Se vado su msnconfig mi trovo sempre 4 caselle, su due è scritto msmsgs e su altre 2 MsnMsgr, soltanto 2 sono deselezionate mentre le restanti, anche se le deseleziono, all'avvio successivo sono nuovamente selezionate.
Un altro "problema" che ho è che dopo l'installazione del modem adsl Aethra Starmodem,mi si crea automaticamente sul desktop un'icona per la connessione, se la tolgo o la rinomino, ad ogni riavvio me ne crea una nuova, come posso fare a bloccare questa autogenerazione e a tenere soltanto l'icona della connessione che imposto io?
Grazie.
 
apri msn

strumenti/opzioni poi generale e togli le spunte dove dice "Esegui automaticamente Msn all'accesso di windows
 
Maury_ ha detto:
apri msn

strumenti/opzioni poi generale e togli le spunte dove dice "Esegui automaticamente Msn all'accesso di windows
ragazzi....forse vi posso dare una mano...Stiamo parlando del messenger predefinito di windows...???? quello che si vede solo da task manager? se è quello vi posso dire come si fa....è semplice+;)
 
se ha quella versione di msn che si installa con windows, basta disinstallarlo :asd:

poi msn installi l'ultima versione e fai quello che ho detto prima per non fallo avviare dall'inizio
 
Maury_ ha detto:
se ha quella versione di msn che si installa con windows, basta disinstallarlo :asd:

poi msn installi l'ultima versione e fai quello che ho detto prima per non fallo avviare dall'inizio

No no, il messenger di windows non è così immediato da togliere......infatti se tu vai su pannello di controllo/istallazione applicazione/istallazione componenti di windows, toglierai solo l'icona, MA IL BASTARDO RIMARRA' sempre e comunque in background....anche lo stacchi con il task manager, dopo un po' ritorna!!!!!!

un modo per toglierlo c'è...se vuoi te lo posto
 
io l'ho disinstallato e basta poi ho messo la 7.5 e va tutto bene

comunque posta il tuo metodo :nod:
 
Maury_ ha detto:
io l'ho disinstallato e basta poi ho messo la 7.5 e va tutto bene

comunque posta il tuo metodo :nod:
eccolo, l'ho preso da una newsletter
http://wpop26.libero.it/cgi-bin/vli...//click.be3a.com/click_it.html?ADVS=1531750.7Il trucco. Con l'installazione di Windows XP viene installato anche il software di comunicazione Messenger.
Molti utenti però non sono interessati ad utilizzarlo ma non riescono ad eliminarlo proprio perché non è stata resa disponibile una funzione di disinstallazione.
Ecco come procedere:
  • Avvio > Programmi > Accessori > Esplora risorse
  • Andate nella cartella Windows/inf ;
  • Cercate il files 'sysoc.inf' e fatene una copia di backup;
  • Ora cercate la riga:
    msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs. inf,hide,7
  • Rimuovete la scritta 'hide' tra le 2 virgole che trovate tra 'inf' e '7'. Otterrete così una stringa del tipo:
    msmsgs=msgrocm.dll,OcEntry,msmsgs.inf,,7
  • Salvate il file, uscite e riavviate il pc
A questo punto in:
Avvio > Start > Pannello di controllo > Installa applicazioni > Installazione componenti Windows, troverete l'icona di Messenger e la possibilità, finalmente, di rimuoverlo.

MI RACCOMANDO quando bisogna trovare la cartella windows inf ricordarsi che questa è DI SISTEMA, quindi uin base alle prorpie impostazioni queste protebbero essere nascoste.....per trovarle basta scrivere nel trova di windows includendo i file di sistema!!:biglaugh:
spero di essere stato utile:eek:
 
io quando installo win xp lo elimino ogni volta , apro hdd C poi programmi seleziono messenger e poi lo elimino e non mi da proprio piu fastidio..............
meglio ancora e fare una copia del cd originale di windows personalizzato.... cioe levare i programmi che si vuole tipo messenger, explorer, windows media player ecc.... epoi mettere quelli che ognuno preferisce;)
 
altro metodo per toglierlo dall'avvio automatico
vai su esegui
scrivi regedit
poi ci sono i menu a tendina
HKEY_CURRENT_USER
Software
Microsoft
Windows
CurrentVersion
Run
poi sulla destra ti compaiono le voci dei programmi in avio automatico e cancelli msn;)
 
Grazie innanzitutto per tutti i consigli, domani proverò e vi farò sapere se avrò risolto.
Per quanto riguarda il problema della comparsa dell'icona della connessione internet in modo automatico, avete nessun suggerimento da darmi?
 
lol lo sai accendere almeno il pc:ghignopin
scherzo allora connessioni di rete-proprieta'-vai sulla connessione di nuovo su proprieta' e spunti la voce mostra u icona nell'area di notifica quando connesso;)
 
Orte ha detto:
Un altro "problema" che ho è che dopo l'installazione del modem adsl Aethra Starmodem,mi si crea automaticamente sul desktop un'icona per la connessione, se la tolgo o la rinomino, ad ogni riavvio me ne crea una nuova, come posso fare a bloccare questa autogenerazione e a tenere soltanto l'icona della connessione che imposto io?
Grazie.
Il problema di cui parlo io non è quello della comparsa dei due computerini della connessione, è quello dell'icona che mi crea automaticamente il software del modem, questa icona non posso ne eliminarla ne rinominarla in quanto si rigenera automaticamente ad ogni riavvio....
 
ma ke!! modifike al registro... file di sistema.... no raga fate cosi:

esegui: e digitate:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

e windows messenger sarà un ricordo.... via dalle p***e!! :asd: :asd: :asd:

fatemi sapere!!!!!!!! :lol:
 
Scusate se mi intrometto ma io lo risolto il problema ,ho fatto esegui ,poi ho scritto net stop messenger ed ho risolto il fastidioso messenger di windows provate anche voi .
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top