Avvio automatico di Amd Catalyst Control Center

Pubblicità

vico

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
41
Possiedo una scheda grafica Radeon HD7770 installata in un pc desktop assemblato per giocare, vorrei chiedervi se è obbligatoria che il software di Amd si avvi in automatico e se disabilitandolo può influire sulle prestazioni della scheda.

Non influisce, pensa che io non lo installo nemmeno.
Puo' essere utile per settare impostazioni avanzate ma se ti serve solo il driver video come a me puoi anche non installarlo direttamente.

...... puoi anche non installarlo direttamente.
Come si fa ad installare solo il driver? Bisogna cercare solo questo nel sito o scegliere impostazioni personalizzate durante l'installazione e cercare di escludere il software da qui? Fino ad ora me lo ha installato in automatico e in più con i gli ultimi driver i 13.11 beta mi ha scaricato un software che serve per il gioco creandomi un icona nella barra delle applicazioni a fianco dell'icona del Catalyst Software Center, non ricordo il nome perché sto postando da un altro pc lo aggiungerò qui sotto più tardi.

p.s. si chiama App AMD Gaming Evolved.

Ultima modifica:
Come si fa ad installare solo il driver? Bisogna cercare solo questo nel sito o scegliere impostazioni personalizzate durante l'installazione e cercare di escludere il software da qui? Fino ad ora me lo ha installato in automatico e in più con i gli ultimi driver i 13.11 beta mi ha scaricato un software che serve per il gioco creandomi un icona nella barra delle applicazioni a fianco dell'icona del Catalyst Software Center, non ricordo il nome perché sto postando da un altro pc lo aggiungerò qui sotto più tardi.

Selezioni Personalizzata all'inizio del setup lasci solo il driver.
Pero' occhio che se vuoi smanettare con settaggi grafici avanzati senza il CCC non puoi.

Io non smanetto e quindi mi basta il semplice driver ;)

Selezioni Personalizzata all'inizio del setup lasci solo il driver.
Pero' occhio che se vuoi smanettare con settaggi grafici avanzati senza il CCC non puoi.

Io non smanetto e quindi mi basta il semplice driver ;)
Ok, ho sempre fatto l'installazione veloce, per questo non vedevo le opzioni.
Forse la nuova applicazione non è una cosa cattiva. Ho trovato una news proprio qui su Toms:
App AMD Gaming Evolved: giochi sempre al top con un click - Tom's Hardware
Da ciò che ho capito va ad impostare i parametri per ottimizzare il gioco. Comunque non le ho disinstallate ma ho disabilitato l'avvio automatico.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro