Avviare programma ridotto ad icona

Pubblicità

Arnoldo_Schwarzy

Utente Attivo
Reazioni
216
Punteggio
82
E' possibile? Se un programma non ha l'opzione specifica, è possibile avviarlo direttamente ad icona? Perchè all'avvio del PC mi si avviano vari programmi ed ogni volta devo stare mezz'ora (per dire xD) a chiudere pagine...

E' possibile? Se un programma non ha l'opzione specifica, è possibile avviarlo direttamente ad icona? Perchè all'avvio del PC mi si avviano vari programmi ed ogni volta devo stare mezz'ora (per dire xD) a chiudere pagine...
Premi il tasto Windows digita msconfig
Si apre la finestra di avvio e da lì puoi disabilitare i programmi superflui al avvio

E cmq fai uno scan di tutto il PC con malwarebytes anti malware e adwcleaner

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Premi il tasto Windows digita msconfig
Si apre la finestra di avvio e da lì puoi disabilitare i programmi superflui al avvio

E cmq fai uno scan di tutto il PC con malwarebytes anti malware e adwcleaner

Nono non sono programmi superflui... Sono programmi che mi servono ma allo stesso tempo non voglio perdere mezz'ora a chiudere nella tray tutti i programmi...

Nono non sono programmi superflui... Sono programmi che mi servono ma allo stesso tempo non voglio perdere mezz'ora a chiudere nella tray tutti i programmi...
Ok allora devi guardare programma per programma per nn farli avviare o farli avviare ridotti a icona

Individua i programmi in autorun automatico, tipicamente saranno degli eseguibili;
entra voci di registrano che governano l'avvio automatico dei programmi in Windows e guarda i .exe:
se nelle voci di registro trovi un .exe che parte con un comando come
start pippo.exe
modificalo in
start /min pippo.exe
se non partono con start, prova semplicemente ad aggiungere il parametro /min all'eseguibile, ossia, se trovi in autorun
pippo.exe +parametri-vari
sostiutiscilo con
pippo.exe /min +parametri-vari
che, con un po' di fortuna potrebbe funzionare (se hai un msg di errore elimina il parametro /min).
Nella guida che ti ho linkato le chiavi di registro si riferiscono a Windows XP/7/8.x ma sono le stesse anche in Windows 10

crea dei collegamenti e poi su proprietà del collegamento c'è l'opzione... però non mi ricordo se funziona con tutti o solo quelli predisposti

crea dei collegamenti e poi su proprietà del collegamento c'è l'opzione...
si è su "Esegui" e deve scegliere "Avvia in finestra"; se fa i collegamenti sono questi ultimi che deve mettere come programmi all'avvio, sostituendo le voci originali. Il problema è tutto lì: vuole che succeda in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro