DOMANDA Avviare pc senza gpu

Pubblicità

zandak65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
Mi sto assemblando un pc ed ho quasi tutti i pezzi, a breve dovrebbe arrivarmi anche il processore (i7 4790k).
La mia domanda è: posso avviare il pc senza scheda video visto che voglio aspettare febbraio (possibile data di uscita delle nuove gpu nvidia) per prenderne una?
Se non erro l'i7 4790k ha anche la scheda grafica integrata...
Ovviamente non ci giocherò, mi servirebbe solo per configurare il pc, installare il sistema operativo e magari provare a fare qualche ricerca sul browser...

Salve ragazzi,
Mi sto assemblando un pc ed ho quasi tutti i pezzi, a breve dovrebbe arrivarmi anche il processore (i7 4790k).
La mia domanda è: posso avviare il pc senza scheda video visto che voglio aspettare febbraio (possibile data di uscita delle nuove gpu nvidia) per prenderne una?
Se non erro l'i7 4790k ha anche la scheda grafica integrata...
Ovviamente non ci giocherò, mi servirebbe solo per configurare il pc, installare il sistema operativo e magari provare a fare qualche ricerca sul browser...

Certo che puoi, basta che colleghi il monitor direttamente all'uscita HDMI/Display Port della scheda madre. Febbraio in realtà è una data un po' ottimistica per l'uscita delle nuove gpu, è più probabile Aprile/Maggio, ma fai comunque bene ad aspettare se non hai urgenza di avere una scheda dedicata.

Certo che puoi, basta che colleghi il monitor direttamente all'uscita HDMI/Display Port della scheda madre. Febbraio in realtà è una data un po' ottimistica per l'uscita delle nuove gpu, è più probabile Aprile/Maggio, ma fai comunque bene ad aspettare se non hai urgenza di avere una scheda dedicata.
ok, grazie mille

nemmeno aprile maggio è la data di uscita imho... Molto probabilmente usciranno a giugno e molto probabilmente sciranno gpu di fascia medio-bassa...

raga, ho un'altra domanda....Se io ho una scheda madre con grafica integrata ed un processore sempre con grafica integrata, le due schede grafiche vengono utilizzate entrambe e contemporaneamente per ottimizzare le prestazioni oppure ne viene utilizzata solo una? Nel caso venisse utilizzata solo una scheda grafica, quale delle due viene utilizzata?

Ne viene utilizzata una... Puoi scegliere tu quale utilizzare

Si tramite bios puoi disabilitare la vga della mobo oppure usando il device manager dovresti potere scegliere la gpu che voi usare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro