PROBLEMA Avviare automaticamente un programma all'avvio di Windows 10.

Pubblicità

linguaccia22

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Ciao a tutti, ho un programma che tra le impostazioni non ha come opzione esegui all'avvio di Windows e quindi tramite programma stesso non riesco a farlo avviare ad ogni avvio di Windows.
ho fatto qualche ricerca sul web per trovare una soluzione ma non ci riesco proprio a farlo avviare automaticamente a ogni avvio di Windows.

ho messo il programma nella cartella Esecuzione automatica ma niente, non si avvia.

Qualche suggerimento ?

Grazie

Ciao a tutti, ho un programma che tra le impostazioni non ha come opzione esegui all'avvio di Windows e quindi tramite programma stesso non riesco a farlo avviare ad ogni avvio di Windows.
ho fatto qualche ricerca sul web per trovare una soluzione ma non ci riesco proprio a farlo avviare automaticamente a ogni avvio di Windows.

ho messo il programma nella cartella Esecuzione automatica ma niente, non si avvia.

Qualche suggerimento ?

Grazie
di che programma stiamo parlando?

Indipendentemente dalla versione di Windows.
Se apri regedit.exe, vai in HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e crei un valore stringa con nome quello che vuoi e valore il percorso del programma, al prossimo riavvio dovrebbe eseguirlo in automatico.

Visto che operi sul registro devi avere un pò di attenzione e creare cose nuove senza modificare o cancellare quello già presente.
In quel caso, per male che vada, non succede niente e non si rompe niente.

Ciao io ho risolto così:
- Da cmd esegui "shell:startup", si aprirà una directory dove ti basterà inserire l'exe del programma che vuoi avviare automaticamente.
Io l'ho utilizzato per un programmino stupido per farmi inviare la mail ad ogni accesso a windows e funziona perfettamente.

Ciao io ho risolto così:
- Da cmd esegui "shell:startup", si aprirà una directory dove ti basterà inserire l'exe del programma che vuoi avviare automaticamente.
Io l'ho utilizzato per un programmino stupido per farmi inviare la mail ad ogni accesso a windows e funziona perfettamente.
@linguaccia22 se ti funziona direi che è la soluzione ottimale.

già ho messo l'exe in quella cartella ma niente.
Allora il programma si chiama Source Voice InGame il sito e questo ---> http://sourcevoiceingame.com/
se qualcuno lo scarica cosi prova direttamente dal suo Windows, perché io non ci sono riuscito in nessuna maniera. (C'è la versione trial che vi funziona per qualche giorno)
il programma serve per mettere dei suoni nei giochi online.

Voglio avviarlo all'avvio perché se il programma e chiuso il microfono non si sente.

Perché nelle impostazioni di Windows devo mettere Line 1 (Virtual Audio Cable) per far funzionare il programma e microfono insieme
Mentre se imposto direttamente il mio microfono il ( Samson Metero Mic) dopo il programma non fa sentire i suoni nei giochi online.
Per questo devo avviare il programma per far "funzionare" il microfono.
Immagine.webp Immagine2.webp
Ora sto pensando ma non esiste un modo per far attivare Line 1 quando si avvia il programma e quando lo chiudo si imposta il microfono da solo?

Mursey, andando a vedere li dove mi hai consigliato ho notato che la voce del programma già esisteva guarda:
Immagine.webp

bho... ma nessuno può provare sul suo Windows ad installare questo programmino (non pesa molto) per vedere se lui stesso riesci a farlo avviare all'avvio ?

esiste un programma che mi possa far fare questa cosa almeno?

prova con questo http://www.jockersoft.com/english/startupdelayer_index.php

o fai una ricerca per startup delayer o con questo https://download.sysinternals.com/files/Autoruns.zip che è free di sysinternal

Sinceramente mi arrendo niente neanche con questi due programmi ci riesco, neanche fosse un programma della NASA mamma mia e vero simile una cosa del genere.

ma c'è modo su Windows 10 Pro di Switchare automaticamente l'input da Line 1 (Virtual Aduio Cable) e quando il programma viene chiuso cambia al microfono ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro