PROBLEMA Avverto un disturbo dagli speaker quando spengo il PC

Pubblicità

Tungstein

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, vi spiego brevemente il mio problema.
Ho acquistato da poco una nuova Sound Blaster Z e ne sono molto contento. E' la versione bulk, senza alcuna protezione esterna e, soprattutto, quei fastidiosi, per me, LED rossi perennemente accesi :asd:
Il mio problema, se così possiamo definirlo, è che ogni volta che spengo il PC dagli speaker del mio sistema audio 2.1 avverto un suono stridulo, non molto intenso, ma comunque facilmente udibile, di intensità via via calante, fino ad annullarsi del tutto, che sinceramente non avvertivo prima di usare la Sound Blaster. Con l'audio integrato il problema non si presenta, quindi escludo siano le casse.
Oltre a ciò, mi sembra di avvertire, sempre proveniente dagli speaker, alcuni scoppiettii: credo che in termini tecnici si chiami popping sound. Il fenomeno si presenta in maniera sporadica e del tutto casuale.
Qualcuno mi sa dire se è un difetto della mia scheda audio o se, invece, si tratta di un comportamento normale?
Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa dire qualcosa?
Comunque ho continuato a fare delle proce, ed ho appurato che il problema si presenta solo quando nel pannello di controllo della scheda ho selezionate le cuffie. Nel senso che, se nel pannello di controllo seleziono gli speaker non odo il suono acuto. Invece, se prima di spegnere il pc stavo utilizzando le cuffie, ma non avevo spento completamente le casse, queste emettono il rumore di cui parlo.
Secondo voi è una "caratteristica" della Sound Blaster Z, o è il mio esemplare ad essere difettoso?
Grazie a tutti.

Posto qui un video del problema, così da chiarire meglio la faccenda.
Sto provando a contattare anche creative, per sentire cosa mi dicono.
https://youtu.be/yadSN3kwVrw
Se anche a qualcun altro capita, o magari se può fare un tentativo per vedere se è un "problema" diffuso, così da mettermi l'anima in pace e non azzardare nemmeno il cambio del prodotto.
Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro