Avvertimento S.M.A.R.T HD nuovo

• Autore discussione Autore discussione illeo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

illeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Pri Master Hard Disk: S.M.A.R.T. Status BAD, Backup and Replace

è la scritta che vedo appena cerca di fare il boot..
nessun problema se il pc avesse 5/6 anni e qualche formattazione alle spalle..solo che il pc è stato appena assemblato..quando procedo poi all'installazione dell'OS (il pc è stato assemblato senza OS) i processi rallentano vistosamente (su un i5!!)..e ci mette una vita a caricare le minime cose per far partire l'installazione..sembra quasi che si metta in uno stato di ozio o che vada in loop sull'avviso della S.M.A.R.T.

soluzioni? o il l'HD (un Westerndigital da 1TB) è da buttare dopo nemmeno un giorno di vita?
se provo a formattarlo tramite il processo (seppur lungo..come spiegato prima) contenuto durante l'installazione dell'OS risolvo qualcosa?

Grazie Mille per le risposte e i consigli! ;)

no non ancora..x ora è collegato sulla 1 in master..sulla porta 2 c'è collegato un altro HD in slave..poi provo a cambiare la porta :)

cambiata porta Sata e non cambia niente..errore SMART rilevato comunque..ho "ovviato" il problema togliendo il controllo SMART su i dischi dal bios..
però ovviamente il problema lentezza persiste..ho provato ad eseguire il memtest86 e non mi ha rilevato nessun errore..quindi a livello hardware (cpu + MoBo+ram(ma anche qui ci sono problemi sulla frequenza..) non dovrebbero esserci problemi..a questo punto penso che il problema risieda nel lettore cd/dvd..è inspiegabile se no il lento, anzi lentissimo, caricamento..

spiegazione data dal tecnico: avvertimento smart dato dal fatto che è presente come secondario un HD con altri formati (non ho capito di che tipo) quindi nessun problema..
ora il problema si sposta sul lettore cd/dvd..ho provato a creare una flash usb x far installare l'os..risultati leggermente migliori nel caricamento iniziale dell'installazione..ma i processi di copia e di espansione vanno al rallentatore (si tratta di 7..la copia dei file la fa in circa 15 min..l'espansione non ne ho idea perchè rimane fisso a 0% e ho annullato l'installazione al momento per mancanza di tempo da prestare alla macchina)

risolto!!! :)

Il problema era proprio nell'hd segnalato con problema SMART! Ho scollegato l'hd in questione e ho messo come primario l'altro hd presente nella macchina e sono riuscito a far funzionare tutto nel modo corretto! ;) quindi lunedì vado a farmi dare un hd nuovo da quel babbo di venditore! Ora c'è un altro piccolo problema sulla frequenza delle ram..ma ne parlerò nel 3d apposito nella sezione MoBo e Ram ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro