Avventura grafica/Esplorazione/Enigmatico/Punta e clicca in prima persona/consigli???

Pubblicità

Crossplane

Utente Èlite
Messaggi
3,817
Reazioni
988
Punteggio
77
Ciao ragazzi, scusate il titolo. Spero abbiate trascorso un buon Natale così da essere in vena di aiutarmi :D
Forse più che con il mio titolo terribile potreste aiutarmi grazie a degli esempi: in questo periodo mi è tornata la voglia di affrontare qualche intensa avventura grafica in prima persona...di quelle "tranquille" in cui vai in giro ad esplorare, scoprire roba, mettere insieme pezzi di storie eccetera, per esempio Scratches (anche se è del 2006 l'ho adorato come gioco), oppure il più recente Gone Home...giochi di questo genere che spesso non so come chiamare, perchè dicendo "avventura grafica" si può sfociare facilmente in qualcos'altro...
Ne conoscete qualcuno bello simile a quei due come impostazione?
 
Non ho giocato a tanti giochi punta e clicca, ma uno di questi che potrebbe assomigliare è darkness whitin sulle tracce di loath nolder, che poi è uscita anche una seconda edizione.
 
Non ho giocato a tanti giochi punta e clicca, ma uno di questi che potrebbe assomigliare è darkness whitin sulle tracce di loath nolder, che poi è uscita anche una seconda edizione.

Grazie! Sembra proprio uno di quelli...adesso guardo meglio...ti ringrazio del consiglio!
 
gone home di sicuro non è avventura grafica,le avventure grafiche o punta e clicca sono:
the monkey island
deponia
machinarium ecc

sono ottimi giochi e ce ne sono molti altri ma sei vuoi qualcosa in stile gone home allora ti consiglio di provare The stanley parable,forse non mi crederai ma questo gioco ti stupira e ti fara ridere nello stesso momento,ha un approccio alla trama molto innovativo e per finirlo ti dovrai impegnare sul serio mentalmente,che ad un certo punto dirai finalmente "l'ho finito" e ti chiedrai se veramente dura cosi poco ma poi avrai capito che hai sbagliato qualcosa :D

scusa il gioco di parole ma non ho resistito alla tentazione di incuriosirti :lol:
 
Ciao! Ho praticamente giocato a tutti i punti e clicka dal 1980 ad oggi quindi credo di poterti aiutare!quanto lo vuoi difficile?e quanto vecchio?:D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top