Dokjolly
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Salve a tutti,
sto per assemblare il mio primo PC gaming e ho bisogno di un consiglio. Il budget a disposizione è di circa 4000€.
Priorità e esigenze:
sto per assemblare il mio primo PC gaming e ho bisogno di un consiglio. Il budget a disposizione è di circa 4000€.
Priorità e esigenze:
- Prestazioni elevate: Voglio un PC in grado di gestire i giochi più recenti al massimo delle impostazioni grafiche.
- Dual boot: Ho bisogno di due SSD da almeno 2TB per installare Windows e Linux.
- RAM: Preferirei 64GB di DDR5 per garantire fluidità e multitasking.
- Estetica: Apprezzo l'illuminazione RGB, ma non è una priorità assoluta.
- Scalabilità: Vorrei una configurazione che possa essere aggiornata in futuro, magari con le prossime schede video serie 5000.
- Attendere o no la serie 5000: Con l'uscita delle nuove schede video prevista per l'anno prossimo, vale la pena aspettare o è meglio procedere ora con la serie 4000?
- Compatibilità: Le schede madri e i processori che sceglierò ora saranno compatibili anche con le future schede video serie 5000?
- Monitor: Ho intenzione di acquistare un monitor 4K da almeno 32 pollici (budget separato). Avete qualche modello da consigliarmi?
- Processore: Preferirei optare per amd (ad esempio ryzen 9)
- Scheda madre: Che va bene sia su windows che su linux
- RAM: 64GB DDR5 almeno 6000MHz
- SSD: 2x 2TB (uno per sistema operativo)
- Memoria condivisa tra i 2 sistemi: Sarebbe meglio un ssd ma non so se a livello di scheda madre supporti 3 attacchi ssd. Avete qualche modello da consigliarmi?