GTFO LoRee
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 25
Avevo gia aperto una discussione dove chiedevo aiuto riguardo a problemi anomali sulla CPU,ovvero sbalzi all 100% quando gioco o anche quando guardo semplicemente uno streaming,sono stato questa settimana a provare vari programmi ecc.. per verificare attentamente le temperature e vedere come si comportava in idle e non,o notato temperature a mio parere molto alte per l'uso della CPU in generale che stavo facendo,ad esempio guardando semplicemente uno streaming in HD raggiunge quasi subito anche i 61° causando anche i vari sbalzi al 100%,in idle le temperature invece sono nella media (dai 26° ai 28°).
Ora io non sono sicuro che questo possa causare quegli sbalzi dal 20% al 100% ma non riesco a trovare altre spiegazioni,anche perche uso il dissipatore a liquido che veniva dato in bundle con la CPU AMD FX-8150 Black edition che ormai sono anni che è li e potrebbe aver fatto il suo corso.
I dubbi son molti,anche perche ho visto persone con problemi simili ai miei e che montavano la mia stessa scheda madre (ASrock Extreme4 970).
Se fosse cosi ovvero un problema di dissipazione,che dissipatore mi consigliate?? monto delle ram hig profile ed avevo intenzione di passare alla dissipazione ad aria visti i costi dei dissipatori a liquido e sto vedendo molte persone che lamentano problemi con quest'ultimi.
Temperature registrate con Speed Fan guardando uno streaming in Source:

Ora io non sono sicuro che questo possa causare quegli sbalzi dal 20% al 100% ma non riesco a trovare altre spiegazioni,anche perche uso il dissipatore a liquido che veniva dato in bundle con la CPU AMD FX-8150 Black edition che ormai sono anni che è li e potrebbe aver fatto il suo corso.
I dubbi son molti,anche perche ho visto persone con problemi simili ai miei e che montavano la mia stessa scheda madre (ASrock Extreme4 970).
Se fosse cosi ovvero un problema di dissipazione,che dissipatore mi consigliate?? monto delle ram hig profile ed avevo intenzione di passare alla dissipazione ad aria visti i costi dei dissipatori a liquido e sto vedendo molte persone che lamentano problemi con quest'ultimi.
Temperature registrate con Speed Fan guardando uno streaming in Source: