DOMANDA avrei bisogno di aiuto per l'aggiornamento bios della scheda madre (asrock b550m steel legend)

Pubblicità

nezyak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
avrei bisogno di aiuto per l'aggiornamento bios della scheda madre (asrock b550m steel legend)
ho comprato il r5 5600x con la scheda madre e la ram perche volevo upgradare il pc, solo che la cpu non è compatibile (perche devo aggiornare il bios della scheda madre) con la generazione 5000 di ryzen ma non ho il bios flashback nella scheda madre ho solo il clearl cmos ma data la mia ignoranza non so se è possibile fare l'aggiornameto bios con il medesimo e nel caso non fosse possibile, vorrei sapere come farlo nel modo piu facile possibile dato che ho visto in rete che c'è bisogno di di una cpu compatibile, ma io non c'è l'ho. "La cpu attuale è l'athlon x4 860k" (in tutto questo non mi sono ancora arrivati i pezzi tra 2 giorni) ma.. mi voglio preparare al meglio per montarlo senza dimenticarmi di nulla, chiedo perdono per il messaggio lungo ma spero non aver dimenticato niente.

Soluzione
ricapitoliamo:
  • hai acquistato una mobo che sapevi già che non aveva il BIOS flashback 😂
  • sapevi già di non avere una CPU compatibile per aggiornare il BIOS 🥵
  • sapevi già che la mobo non riconosce in modo nativo il Ryzen 5 5600X... 😡
  • ...e compri il 5600X? 🤬
non c'è nessun modo di risolvere la cosa a meno che non succeda uno dei seguenti casi fortunati:
  • ti arriva una scheda madre col BIOS aggiornato, la speranza è l'ultima a morire
  • hai un amico che ti può prestare un Ryzen serie 3000 giusto il tempo per aggiornare il BIOS
se non si verifica uno dei casi fortunati devi fare il reso della scheda madre e prenderne una che abbia il pulsante BIOS-flashback oppure una che supporti la serie 5000 in modo...
aggiornamento bios della scheda madre (asrock b550m steel legend)
ho comprato il r5 5600x con la scheda madre e la ram perche volevo upgradare il pc, solo che la cpu non è compatibile (perche devo aggiornare il bios della scheda madre) con la generazione 5000 di ryzen ma non ho il bios flashback nella scheda madre ho solo il clearl cmos ma data la mia ignoranza non so se è possibile fare l'aggiornameto bios con il medesimo e nel caso non fosse possibile, vorrei sapere come farlo nel modo piu facile possibile dato che ho visto in rete che c'è bisogno di di una cpu compatibile, ma io non c'è l'ho.
ricapitoliamo:
non c'è nessun modo di risolvere la cosa a meno che non succeda uno dei seguenti casi fortunati:
  • ti arriva una scheda madre col BIOS aggiornato, la speranza è l'ultima a morire
  • hai un amico che ti può prestare un Ryzen serie 3000 giusto il tempo per aggiornare il BIOS
se non si verifica uno dei casi fortunati devi fare il reso della scheda madre e prenderne una che abbia il pulsante BIOS-flashback oppure una che supporti la serie 5000 in modo nativo

ricapitoliamo:
se non si verifica uno dei casi fortunati devi fare il reso della scheda madre e prenderne una che abbia il pulsante BIOS-flashback oppure una che supporti la serie 5000 in modo nativo
ho scoperto tutto dopo quando ho comprato i pezzi non pensavo fosse cosi complicato fare il tutto.
comunque grazie almeno adesso so cosa devo fare

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro