DOMANDA Avrò un miglioramento della connessione cambiando il mio router?

Pubblicità

TeoBricchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Se cambio il mio router di Eolo da 300 Mbps con uno della Tenda da 1200 Mbps avrò un miglioramento?

Mi spiego ho fatto il cambio da parabola a fibra e Eolo mi ha fornito un router che però non è performante come quello precedente perché quando prima prendeva in tutta casa adesso quando esco dalla stanza del router se guardo per esempio instagram/tiktok/youtube mi si blocca il video o addirittura sono su una pagina web e si blocca a metà il caricamento e non va più avanti però ho fatto il test speed e mi da 40Mbps in down (prima mi dava di meno ma andava meglio).

se sostituisco questo router dite che potrei avere un miglioramento?
grazie

Tenda = schifo.
Se il problema è la copertura wifi, puoi passare cavo ethernet e mettere un access point tipo il Fritz 1200 dove hai meno segnale

non è la copertura il problema, perché prende 3/4 tacche il wi-fi però va poco mi si blocca qualsiasi interazione internet a metà

la mia domanda è cosa cambia da un router 300Mbps a 1200Mbps

e comunque di quel router tenda avevo letto buone recensioni

e comunque di quel router tenda avevo letto buone recensioni
Che valgono zero, generalmente pagate e/o fatte da incompetenti nel settore

Il comportamento che segnali sembra proprio legato a un segnale wifi carente / instabile.
Intanto fai prove per verifica se la connessione va bene, queste puoi farle ESCLUSIVAMENTE collegando PC con cavo ethernet cat. 6 al router.
Lo tieni un po' di tempo e vedi se hai blocchi, interruzioni, fai speedtest e vedi a che velocità vai, ecc

Se con il cavo va tutto bene, il problema è il wifi e ti serve quindi di espanderne il segnale come ho scritto prima

La velocità dipende dal dispositivo ricevente e quello emettitore.
Se il ricevente è un WIFI 5 è inutile avere un WIFI7 sul router

Io ti consiglierei di comperare un AP veramente buono (personalmente uso UniFi) WiFi 7 con una buona copertura (oppure ne prendi due)

io più che altro non capisco sta cosa e come risolverla, come vedete la connessione c’è e anche buona. Ma mi esce sto messaggio e ha ragione non mi carica le cose ecc

come potrei risolvere?
abito in un appartamento piccolo non una villa enorme. Il router è due stanze più in là, 20 metri massimo

01D6C005-D72D-459B-B8C7-7D838513B780.webp

io più che altro non capisco sta cosa e come risolverla, come vedete la connessione c’è e anche buona. Ma mi esce sto messaggio e ha ragione non mi carica le cose ecc

come potrei risolvere?
abito in un appartamento piccolo non una villa enorme. Il router è due stanze più in là, 20 metri massimo

Visualizza allegato 483613
scusa ma da dove vedi che la connessione è buona?

A me pare il contrario

Dovresti fare la prova con il cavo com ti ho scritto al post numero 4
Purtroppo la wifi aggiunge un'incognità in più, quindi per escludere un problema di wifi, va effettuata prova della connessione con cavo ethernet.
Se con il cavo il problema non si presenta mai, la connessione è a posto e il problema è la wifi, potrebbe anche essere un guasto del router Eolo relativo alla parte wifi, ma non si può sapere se non si esclude in primis il problema di connessione internet

Pubblicità
Pubblicità
Indietro