DOMANDA Avrò scelto bene?

• Autore discussione Autore discussione dwg
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dwg

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti. Premetto che sono un appassionato di tecnologia ed in particolare di hardware pc ma di fotocamere ne capisco ben poco. Ho appena acquistato una CANON PowerShot A2200. La scelta era tra questa, la PANASONIC DMC-FS16 e la NIKON CoolPix S2600. All'inizio volevo una Nikon, poi mi hanno detto che le compatte Nikon hanno molti problemi. Allora a parità di prezzo e di "hardware" tra la canon e la lumix ho scelto la Canon. Ho fatto bene? A me servono foto per le vacanze, le passeggiate, ovviamente non pretendo la perfezione però le foto devono venire bene in tutte le condizioni. Mi hanno anche detto che a ISO 1600 la fotografia notturna o comunque poco illuminata viene bene, è giusto?. Grazie per i chiarimenti.

Ciao,

le tre fotocamere che segnali non hanno grandissime differenze sostanziali fra loro, quindi su una cosa puoi stare tranquillo: scegliere una piuttosto che l'altra non costituisce certamente un errore.

Venendo nello specifico alla scelta della PowerShot A2200, mi sembra una compatta "onesta" che ha tutti i presupposti per scattare adeguatamente il tipo di fotoa cui fai riferimento. Non l'ho testata personalmente, ma mi è capitato di usare altre PowerShot simili e non ho particolari critiche da muovere a questa linea di compatte.

A 1.600 ISO si possono in effetti scattare fotografie in condizioni di poca luminosità. Però tieni sempre presente che parliamo della sensibilità massima che offre la A2200, quindi non mi aspetto che le foto siano di qualità impeccabile. Il "rumore" sarà abbastanza evidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro