avira

• Autore discussione Autore discussione mohi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mohi

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
ciao a tutti, ho un problema con avira che ho installato da poco, a volte o non mi si apre l'ombrello (vicino all'orologio ) o non si apre del tutto, per cui non so se sono protetto o no ho provato a disinstallarlo, mo non riesco ho provato anche con l'utility " avira registry cleaner " ma niente prima come antivirus, avevo avast e l'ho cambiato perchè con avira il pc si avvia più velocemente come posso risolvere? ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma niente grazie in anticipo ciaooo
sistema operativo win 7 64 bit

ciao a tutti, ho un problema con avira che ho installato da poco, a volte o non mi si apre l'ombrello (vicino all'orologio ) o non si apre del tutto, per cui non so se sono protetto o no ho provato a disinstallarlo, mo non riesco ho provato anche con l'utility " avira registry cleaner " ma niente prima come antivirus, avevo avast e l'ho cambiato perchè con avira il pc si avvia più velocemente come posso risolvere? ho provato a disinstallare e reinstallare il programma ma niente grazie in anticipo ciaooo
sistema operativo win 7 64 bit

I motivi possono essere diversi.
Quando hai disinstallato avast hai seguito la procedura indicata dal loro supporto e il relativo tool di disinstallazione per non lasciare tracce in giro ? https://www.avast.com/it-it/uninstall-utility

Per sapere se sei protetto devi vedere se il centro operativo ti segnala anomalie o meno, se i processi di avira sono attivi, dal taskmanager, e puoi eseguire un semplice test innocuo che è questo EICAR Test Virus ti scarichi il primo della lista se avira interviene è attivo altrimenti no; ma comunque l'ombrellino chiuso non è un buon segno e va aperto.

Quindi potrebbe essere un problema di installar corrotto, quindi riscaricati quello offline https://www.avira.com/it/download/product/avira-free-antivirus l'ultimo infondo di 182 MB, disinstalla quello che hai adesso e avvia quest'ultimo installer. Riavvia tre o quattro volte e dimmi se si apre l'ombrellino.

Se anche così non risolvi forse è un problema di firewall: usi quello integrato di windows o uno di terze parti? Se metti il puntatore del topo sull'icona dell'ombrellino chiuso, la finestra che appare che dice?

ho disinstallato avast con revouninstaller, poi ho trovato una cartella di avast e l'ho eliminata, per quanto riguarda avira ho provato a disinstallarlo con revo uninstaller perchè non avevo più ne ombrellino ne mi si apriva ( probabilmente avevo creato dei casini prima ) non me lo ha disinstallato però è ricomparso l'ombrellino (aperto) mi si apre avira mi dice tutto ok ( boh non so cosa sia successo) firewall uso quello di window adesso ho riavviato ed è ok speriamo che duri, ma c'è una procedura particolare per disinstallare avira ? grazie ciao

Come disinstallare il prodotto Avira

Se il problema si ripresenta, prova a disinstallarlo e a reinstallarlo con l'installer offline.

Mai usare quei prodotti li che hai usato tu per disinstallare gli antivirus, usano degli algoritmi che non sono infallibili e per la mia esperienza spesso non eliminano quello che dovrebbero e invece tolgono qualcosa che non andrebbe toccato: alla lunga il registro si "sminchia" e l'unica soluzione rimane il format.

Ciao

Come disinstallare il prodotto Avira

Se il problema si ripresenta, prova a disinstallarlo e a reinstallarlo con l'installer offline.

Mai usare quei prodotti li che hai usato tu per disinstallare gli antivirus, usano degli algoritmi che non sono infallibili e per la mia esperienza spesso non eliminano quello che dovrebbero e invece tolgono qualcosa che non andrebbe toccato: alla lunga il registro si "sminchia" e l'unica soluzione rimane il format.

Ciao

Ciao, rispondo in questa discussione dato che anche io ho avuto qualche problema con avira, e così ho provato a disinstallarlo e a reistallarlo. L'ho reinstallato usando la versione offline, quella da 182 mb (ovviamente la versione free), però adesso quando apro il security center di avira, mi dice che il mio computer non è sicuro perchè non ho la licenza! Tra l'altro il nome non più "Avira Free Antivirus", ma semplicemente "Avira Antivirus" :grat: . Che cosa puo' essere successo?

Ciao, rispondo in questa discussione dato che anche io ho avuto qualche problema con avira, e così ho provato a disinstallarlo e a reistallarlo. L'ho reinstallato usando la versione offline, quella da 182 mb (ovviamente la versione free), però adesso quando apro il security center di avira, mi dice che il mio computer non è sicuro perchè non ho la licenza! Tra l'altro il nome non più "Avira Free Antivirus", ma semplicemente "Avira Antivirus" :grat: . Che cosa puo' essere successo?

Apri avira antivirus fai uno screenshot di quello che appare a video e postalo nel tuo prossimo messaggio

( mi sbaglierò , ma qualcuno ha cliccato sul popup aggiorna e si è upgradato alla versione premium)

Apri avira antivirus fai uno screenshot di quello che appare a video e postalo nel tuo prossimo messaggio

( mi sbaglierò , ma qualcuno ha cliccato sul popup aggiorna e si è upgradato alla versione premium)

Allora, il problema della licenza l'ho risolto disinstallando nuovamente Avira e reinstallandolo tramite l'installer sul sito (quello da 5 mb). Adesso ti posto lo screen con il messaggio di errore che mi appare ogni volta che apro Avira (clicca per ingrandire). mb4ndg.webp

Questo messaggio appare ogni volta che apro Avira; se premo OK riappare, se premo OK di nuovo sparisce e AVira si apre. Ho controllato su internet, e il file MSNChatHook.dll è associato all'edsloader, che è una funzione di Acer (il mio pc è Acer). Se provo a spostare il file da system32 ad un altra cartella Avira si apre normalmente, ma al riavvio del pc mi compare un altro messaggio di errore, quindi l'ho lasciato li dov'è. Inoltre, sembra che questo errore sia legato al file securitycenter.exe, all'interno della cartella di AVira.

Ultima modifica:
Mi ero già informato su quel file, ma anche io non sono arrivato ad altre conclusioni :( Comunque a parte quel messaggio di errore, Avira funziona come prima, senza nessun problema apparente. Magari si risolverà da solo più avanti, chissà. Grazie comunque per l'interessamento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro