Avira, avast o avg?

Pubblicità

Greg.

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Premettendo che sto parlando delle versioni gratuite voi con cosa vi trovate meglio? E con cosa li accoppiate? Per esempio un firewall?

rispondete in tanti:lol:

mio : avast. + comodo. firewall
sorella: avg+ zone alarm

tutto free
l'accoppiata. migliore. sarebbe
avira+comodo

In linea generale avira ha qualcosa in più rispetto alla concorrenza.
Si possono tranquillamente affiancare programmi come emet e malwarebytes.
Un firewall dipende dal sistema operativo in uso, da Windows vista in poi si può usare quello integrato.
Eventualmente da valutare un hips.

Ma cmq molto dipende dall'uso che si fa del pc

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ti cito quanto scritto in un mio Articolo

Uno degli argomenti più trattati sul Web, riguarda la protezione del pc dai temibili virus.La domanda più frequente è quale antivirus scegliere.
La risposta è molto soggettiva, c’è chi preferisce una protezione più leggera ed utilizza Avast , chi ne preferisce una più accurata ed utilizza Avira …
UnoDiTutto vuole consigliarvi l’ormai noto AVG.

Dalle grandi capacità, grazie alla sua efficacia e alla leggerezza è senza alcun dubbio uno dei migliori sul campo.
Con la nuova versione ha completamente cambiato l’estetica ed alcune funzionalità che secondo il nostro modesto giudizio per ora risulta il migliore tra gli Antivirus Free.
Fonte

La cosa è molto soggettiva.
Avira ha qualcosa in più di altri è vero, ma ricordo che quando lo utilizzavo trovavo problemi quando dovevo sostituirlo con un altro
Avast è forse il più leggero (ma efficace non fraintendermi)
Avg è però quello con cui mi trovo meglio. Abbastanza veloce ed inuitivo. Fa il suo dovere, si aggiorna in automatico, mi blocca quello che deve bloccare.
Ma soprattutto lo puoi accoppiare con comodo firewall e di tanto in tanto scansioni il tutto con Spybot e MalwareBytes

Siceramente io uso Microsoft Security Essential + Defender + Windows Firewall da anni e non ho mai avuto un problema di virus, li trovo molto leggeri e affidabili.

Avast per esperienza anche se Avira non l'ho mai provato per molto tempo.
AVG invece decisamente sconsigliato. Mi ha combinato fior di problemi ai tempi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro