PROBLEMA Avidemux non visualizza corsivo e "a capo automatico" nei sottotitoli.

Pubblicità

fdineve

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Ho da poco installato Avidemux (versione 2.6.10 scaricata qualche mese fa dal sito ufficiale avidemux.org) per esigenze di conversione tra i vari formati audio e video.

Usando il programma, ho visto che era anche possibile ottenere video con sottotitoli..
Posseggo diversi video (gli "speciali" di Lost, ad esempio) in lingua inglese, ma per i quali ho trovato i sottotitoli in italiano molto ben fatti e sincronizzati.
I sottotitoli sono ovviamente in formato .SRT e quando li importo in Avidemux, esso li traduce in formato .SSA che e' l'unico riconosciuto.

A questo punto pero', sia riguardando il video nella finestra di "preview" di Avidemux che generando ex-novo il nuovo video sottotitolato, il corsivo e il "newline" NON vengono visulizzati correttamente.
Al loro posto, compaiono i relativi "tag" : la coppia <i> </i> per le scritte in corsivo, e il tag \n per andare a capo.

Qualcuno ha problemi analoghi con questo software?

C'e' secondo voi qualche soluzione "abbordabile" ? (editare un file .SRT e' molto semplice... un file .SSA mi sembra invece molto meno comprensibile..)

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro