DOMANDA AVG TuneUp 2014

Pubblicità

Vectoryzed

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
49
Buongiorno ragazzi,
stamattina voglio porvi un'interessante questione, sulla quale ci son pareri abbastanza discordanti. Vorrei chiarirla una volta per tutte, col vostro supporto.

La domanda è:
TuneUp 2014 è effettivamente un programma utile? E, in generale, software del genere danno una spinta in più?

Link a TuneUp: TuneUp Utilities 2014

In giro leggo di utenti che hanno revitalizzato vecchi PC e di altri utenti che consigliano di non installarlo perchè potrebbe far danni, ed altri ancora che sono indifferenti perchè sostengono che questo genere di programmi non faccia altro che automatizzare operazioni che potrebbero anche essere fatte manualmente.

Voi che dite?

Grazie per le risposte. :sisi:

secondo me, è un programma troppo tecnico, pertanto non si integra proprio perfettamente col sistema operativo

usavo la versione 2010 su xp e andava bene , dalla 2011 in poi ...non mi sono piu' trovato bene , anche se adesso ha cambiato casa

comunque sono uscito dal giro dei tuneup, preferisco le guide in rete

secondo me, è un programma troppo tecnico, pertanto non si integra proprio perfettamente col sistema operativo

usavo la versione 2010 su xp e andava bene , dalla 2011 in poi ...non mi sono piu' trovato bene , anche se adesso ha cambiato casa

comunque sono uscito dal giro dei tuneup, preferisco le guide in rete

In che senso lo ritieni troppo tecnico? Che vuole stravolgerlo troppo nel dettaglio e rischia di interferire con le sue routine abituali?

In che senso lo ritieni troppo tecnico? Che vuole stravolgerlo troppo nel dettaglio e rischia di interferire con le sue routine abituali?

la cosa è soggettiva, da win7 in poi.. sono stati integrati strumenti piu' potenti rispetto xp , per la manutenzione del pc

inoltre il tunep usa una sua logica, e quindi l' utente deve configurare il tuneup in modo da "come hai appena detto" non interferire con windows,

oltre che pagare il software, devo pure segnalare i bug ...che tanto non verranno mai risolti?

poi sempre il solito intoppo al momento di fare gli aggiornamenti di winupadte , avvio di servizi e varie..., codici di errori tipo aggironamento non riuscito etc...

il diavolo fa le pentole, mica i coperchi

ah, dimenticavo ....se hai seven, avrai notato nel task manager uno scvhost da circa 90mb di ram , ecco quello è legato dal servizio ottimizzazione di windows all' avvio dei programmi (sysmain)

percui secondo me il tuneup non serve a niente....se proprio devo strizzare l' occhilino ...lo faccio a bootspeed auslogics, però le sottoscrizioni per mantenere in forma il pc ...non le faccio, mi stà bene per l' antivirus

Ultima modifica da un moderatore:
ragioniamoci, lo faccio girare in una sandbox con wine su linux .

ho un filesystem ntfs ? no
ho un registro di sistema ? ni , lo ho ma estremamente piccolo, limitato solo alle applicazioni installate, se trova problemi quindi bhe... li ha causati lui .
ho applicazzioni in avvio ? si, ma un programma sandboxato non può certo levarle.

eppure oh, secondo lui funziona

anzi, grazie a te Vectorized per aver iniziato il thread....

infatti con tuneup 2013 avevano proprio toccato il fondo a tal punto da chiudere il laboratorio e vendere il nome ad avg...

avg ha soltanto aggiunto qualche funzione tipo flight(che poi sarebbe risparmio energitico) e aggiunto qualche app in piu' per il disk cleaner (come se fosse una specie di Ccleaner ehnancer) e ovviamente la fusione nel rispettivo AV ...sennò andavano in conflitto eh eh

- - - Updated - - -

Eh? E' una battuta? XD

@ Davide72: Grazie... aspetto altri pareri che mi diano la conferma (o smentita).

perchè scusa ...dal loro spot pubblicitario dicono che pulisce OLTRE 2000 programmi trà i piu' conosciuti, mà sulla faccia della terra , dove cavolo sono tutti questi programmi....ce sono tanti è vero mà non oltre 2000!!! non ti sembra strano:grat:

Grazie ragazzi, mi avete convinto: ero già dubbioso, ma adesso so per certo che non lo installerò! Mi basta ed avanza solo Ccleaner per una pulizia veloce.

Grazie mille ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro