DOMANDA Avete visto l'articolo sulla nuova serie EVO SSD della samsung ?

Pubblicità
Buoni ma sono cmq SSD che usano celle TLC, quindi c'è da aspettarsi prestazioni superiori ai 840 lisci ma inferiori ai 840 Pro.

Da quello che ho letto nell'articolo sono dei 840 lisci con processore più potente e che utilizza il solito trucchetto per l'aumento "fittizio" delle prestazioni che va tanto di moda ultimamente (inizialmente ideato dall'OCZ per i VERTEX 4 e ora sembra sia stato "copiato" da tutte le altre case). Se non ho capito male anche questo SSD usa le MLC come SLC per aumentare le prestazioni, c'è da scommettere che raggiunto un certo "tasso di riempimento" le prestazioni calino a livelli simili (se non inferiori) dell'840 liscio...

Aspettiamo di vedere dei test sul campo, per ora gli 840 PRO sono di sicuro la scelta migliore...

Se vuoi ti posto i bench tenendo conto che ho un processore scassato che domani cambio,sono rimasto stupito comunque.....

Non dico che non sia ottimo come SSD anzi,volevo solamente sottolineare che se confrontato ad un HD meccanico qualsiasi SSD è una scheggia :asd: Il confronto dovrebbe essere con un altro SSD,e se paragonato alla serie PRO,il tuo SSD risulta leggermente inferiore,questo non vuol dire che sia lento anzi è appunto una scheggia,inferiore ad un altro modello però (:

seq read m/649 write 952.5 - 512k read 757.0 write 898.0 scusa ma non mi sembra che 840 pro raggiunga questi benchmark con cystalDiskMark

Utilizzate la tecnologia "rapid" che è uno stratagemma interno per velocizzarlo,senza quest'ultima il PRO è superiore ;)

Si e' vero anche AHCI Mode ma i bench parlano chiaro..... sono veramente soddisfatto! Poi ce ne saranno di migliori.. Ciao

Non ho mai messo in dubbio che fosse un prodotto "scadente" anzi,ma come detto c'è ne sono di migliori :)

Chi sa dirmi quali cause influiscono in un bench valori bassi nel 4 e 4KQD32 ?

- - - Updated - - -

Bei Bench SSD 840EVO 750GB

Allegati

• Snapshot_4.webp
    Snapshot_4.webp
    20.7 KB · Visualizzazioni: 52
Pubblicità
Pubblicità
Indietro