- Reazioni
- 2,800
- Punteggio
- 163
Ah quello si ok grazieSe vuoi ritirare tutto al momento della pensione e non avere la rendita c'è un limite di euro che non devi superare, ma è per fondo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah quello si ok grazieSe vuoi ritirare tutto al momento della pensione e non avere la rendita c'è un limite di euro che non devi superare, ma è per fondo
l'ho visto... ma io comune mortale come faccio a sopravvivere porca l'oca !!![]()
15.362 Aufrufe · 70 Reaktionen | Quanto è la rendita del fondo pensione Amundi per un 70enne | Paolo Coletti
Quanto è la rendita del fondo pensione Amundi per un 70ennewww.facebook.com
Amundi
In realtà, se c’è possibilità, nessuno ti vieta comunque di aprirne uno, in questo caso credo servirebbe “solo” per dedurre dal redditoio sono in pensione dal 2009 quindi....
Non sono sicuro sia possibile sottoscriverlo nel mio caso (inabilità grave con legge 104) mi sa che nel momento che gli elenco le patologie mi rispondono piccheIn realtà, se c’è possibilità, nessuno ti vieta comunque di aprirne uno, in questo caso credo servirebbe “solo” per dedurre dal reddito
Mh non ricordo di richieste di anamnesi come per le assicurazioni, ma magari mi sbaglioNon sono sicuro sia possibile sottoscriverlo nel mio caso (inabilità grave con legge 104) mi sa che nel momento che gli elenco le patologie mi rispondono picche
Che c'entra il fondo pensione con le patologie, mica è un assicurazione, i soldi che ti ridanno sono i tuoi versati nel tempo. Più che altro non so se si può sottoscrive se uno è già in pensioneNon sono sicuro sia possibile sottoscriverlo nel mio caso (inabilità grave con legge 104) mi sa che nel momento che gli elenco le patologie mi rispondono picche
ma io nsono già in pensiuone e non ho un reddito da versareChe c'entra il fondo pensione con le patologie, mica è un assicurazione, i soldi che ti ridanno sono i tuoi versati nel tempo che poi ti ridanno
Si, conosco chi lo ha fattoPiù che altro non so se si può sottoscrive se uno è già in pensione
LC ti conviene attivarlo solo quando sei in prossimità della pensione, se non lo sei a mio avviso butti via soldi. Non ho idea se mai lo attiverò ma per me è assolutamente inutile al momentoMa voi vi fidate del pilota automatico nei fondi? Cioè life cycle?
Cioè che man mano che ti avvicini all’età pensionabile, sposta tutto nella parte garantita?
A me pare che rischi comunque di ritrovarti meno o lo stesso (meno le tasse) di quello che hai versato, se becchi un periodo sfavorevole negli ultimi tot anni
In teoria se sei lontano dalla pensione, proprio perché è LC, dovrebbe essere più spinto, no?LC ti conviene attivarlo solo quando sei in prossimità della pensione
Dipende dal tuo profilo di rischio, io ho azionario 100% e non ho intenzione di modificarlo. LC ricategorizza il rischio al posto tuo ma se hai un po' di esperienza riesci anche da solo a comunicare le % di allocazione senza che altri lo facciano per teIn teoria se sei lontano dalla pensione, proprio perché è LC, dovrebbe essere più spinto, no?