DOMANDA Avere queste temperature durante il gaming è normale?

Pubblicità

Dominos

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
4
Punteggio
25
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buonasera, ho scaricato da poco Marvel spiderman remastered sul mio PC portatile Omen 16-wd0006ns. Vorrei sapere se le temperature raggiunte dal processore sono normali perché non ci capisco molto. Il processo in questione è il seguente Intel core i7-13620H 24M Cache, up to 4.90 GHz. Ho utilizzato sia HWinfo64 che sia Omen gaming hub per tenere sott'occhio le temperature. Allego foto
Aspetto un vostro riscontro
 

Allegati

  • IMG20240910231900.webp
    IMG20240910231900.webp
    458.4 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG20240910232015.webp
    IMG20240910232015.webp
    170.4 KB · Visualizzazioni: 32
Scusa se ti rispondo adesso. Se dal programma omen setto la velocità delle ventole al massimo la temperatura scende di un po' ma il rumore da noi perché è forte. Mi consigli di fare undervolt? O magari la tengo ancora sotto controllo e vedo che succede?
 
Eventuale cambio di pasta termica
Piattaforma raffreddante
Undervolt con ThrottleStop

Queste 3 cose vanno fatte tutte
 
Il pc non ha neanche un anno di Vita e volendo lo posso mandare indietro ad Amazon ( sperando che quello spagnolo non si pignolo e mi ridia indietro i soldi ahahahah) comunque la piattaforma c'è e undervolt ho letto proprio adesso che sui professori di 13th che finiscono per H non possono usufruire del undervolt. Comunque non capita su tutti i giochi su kakarot che sto giocando neanche le sento le ventole e neanche su elden ring, su Marvel spiderman andava a mille già solo nel menù.
 
Il pc non ha neanche un anno di Vita e volendo lo posso mandare indietro ad Amazon ( sperando che quello spagnolo non si pignolo e mi ridia indietro i soldi ahahahah) comunque la piattaforma c'è e undervolt ho letto proprio adesso che sui professori di 13th che finiscono per H non possono usufruire del undervolt. Comunque non capita su tutti i giochi su kakarot che sto giocando neanche le sento le ventole e neanche su elden ring, su Marvel spiderman andava a mille già solo nel menù.
il reso dopo un anno si può fare solo se non funziona più il pc, garanzia, è ovvio che non ti accetti il reso
 
Non ha un anno il pc comunque era per ridere il reso, mi trovo benissimo col pc lo uso per un sacco di altre cose e va una scheggia, era solo che voglio che non raggiunga questi picchi così alti. Comunque undervolt non lo posso fare, nel bios non c'è e su throttlestop è bloccata non mi fa fare nulla.
 
Comunque ho parlato con quelli di Amazon e mi hanno detto che posso restituire il pc e mi rimborsano i soldi spesi, in caso ci penso e vedo cosa fare
 
Comunque ho parlato con quelli di Amazon e mi hanno detto che posso restituire il pc e mi rimborsano i soldi spesi, in caso ci penso e vedo cosa fare
considera questo:
se non hai modo di ripastare e quindi continui ad usarlo con quelle temperature alla lunga potrebbe cuocere qualcosa; quegli intel h di 12 o 13^ son proprio forni. In genere non è il processore che parte, ma il calore tende a rovinare qualcosa li vicino

p.s. è vero che danno noia ma con quelle temperature le ventole devono stare a cannone: se non viaggiano al massimo in quel frangente li quando dovrebbero farlo?
 
considera questo:
se non hai modo di ripastare e quindi continui ad usarlo con quelle temperature alla lunga potrebbe cuocere qualcosa; quegli intel h di 12 o 13^ son proprio forni. In genere non è il processore che parte, ma il calore tende a rovinare qualcosa li vicino

p.s. è vero che danno noia ma con quelle temperature le ventole devono stare a cannone: se non viaggiano al massimo in quel frangente li quando dovrebbero farlo?
Ma infatti quando so che il gioco è bello peso sparo la velocità delle ventole al massimo
 
Scusa se ti rispondo adesso. Se dal programma omen setto la velocità delle ventole al massimo la temperatura scende di un po' ma il rumore da noi perché è forte. Mi consigli di fare undervolt? O magari la tengo ancora sotto controllo e vedo che succede?
io ti consiglio un pc fisso per giocare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top