PROBLEMA AVAST SETUP FATAL ERROR

Pubblicità

TakamaFrancy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto buongiorno a tutti...sono nuovo del forum. So che state pensando "eccolo !!!! un altro che rompe con il problema di AVAST".Comunque provo lo stesso a chiedere aiuto.
La mia configurazione : cpu i7 - Mb Asus P6T - Win7 pro x64.
Il problema è nato da un riavvio accidentale. La scheda audio integrata pareva nn funzionare più, così ho cercato di reinstallare i driver per "Realtek high definition..." scaricati freschi freschi.
A questo punto mi sono imbattuto nel problema del titolo, ovvero quando cerco di installare i driver di cui sopra mi compare il famigerato messaggio:

AVAST! SETUP FATAL ERROR / can't read product data from c:\part-setup_ais-ffffffff.vpx

Ho provato a disinstallare AVAST (usando anche il removal tool del sito ufficiale) e anche qui stesso messaggio. E stesso messaggio anche durante le reinstallazione di AVAST.
Ora mi trovo con: la scheda audio che non funziona (e non so se è un prb di driver o HW) e Avast che rompe le balle.
AIUTO !!!

Ultima modifica:
Ciao, per prima cosa disinstalla manualmente tutti i file di Avast, dal PC, quindi dalla cartella Programmi, fino alle cartelle Local, LocalLow, Roaming in %appdata%. dopo di che scarica CCleaner, e fai una pulizia sia del PC che del registro di sistema del pc. Dopo di che, scarica Microsoft Security Essentials, lo installi, e reinstalli i Driver audio. Non installare più Avast, ma installa Security Essentials, che non rompe, becca malware, gratuito al 100 %, leggero. Ciao e fammi sapere.

Ho ri-ri-ri-riprovato a fare una pulizia di Avast, ma niente da fare. Sembra che siano proprio i driver Realtek a dargli fastidio. Infatti continua a darmi lo stesso errore "Avast! setup fatal error".
Ho risolto recuperando una "vecchia" Audigy 2 ZS. Ieri sera l'ho montata, ho scaricato i driver dalla Creative, disabilitato quelli della Realtek e finalmente il pc ha ricominciato a "parlare".
Resta però il dubbio di quello che è rimasto da rimuovere di Avast.
Grazie cmnq a tutti.

Buongiorno a tutti...aggiornamento sulla situazione Avast Setup fatal error. Sono 2 giorni che nonostante la pulizia approfondita da me eseguita, all'avvio di windows 7, dopo qualche secondo ricompare il simpatico messaggio "AVAST! SETUP FATAL ERROR / can't read product data from c:\part-setup_ais-ffffffff.vpx". Non c'e' verso di chiudere la finestra di errore e, anche se cancellata, mi compare una cartella in c:/program data/avast software...io la cancello e lei ricompare...
Non so veramente più cosa fare !!!!

Buonasera....ulteriore aggiornamento sulla mia triste situazione:
Ho provato a utilizzare tutte le utility consigliate
- quella di avast per la rimozione completa dell'antivirus
- i vari ccleaner - spybot - malwarebytes ecc.
purtroppo nulla di fatto.
All'avvio del pc mi compare "IMMEDIATAMENTE" l'errore sopracitato. Anche se lo chiudo la finestra ricompare immediatamente. Inoltre in c:\program Data viene generata una Dir nominata "AVAST Software\Avast\log" che non contiene nulla. La cancello, ma quando ricompare l'errore famoso (dopo 1 secondo) la directory viene rigenerata.
avast setup fatal error.webp directory.webp

Per favore non mi rispondete che devo formattare...

Buonasera....ulteriore aggiornamento sulla mia triste situazione:
Ho provato a utilizzare tutte le utility consigliate
- quella di avast per la rimozione completa dell'antivirus
- i vari ccleaner - spybot - malwarebytes ecc.
purtroppo nulla di fatto.
All'avvio del pc mi compare "IMMEDIATAMENTE" l'errore sopracitato. Anche se lo chiudo la finestra ricompare immediatamente. Inoltre in c:\program Data viene generata una Dir nominata "AVAST Software\Avast\log" che non contiene nulla. La cancello, ma quando ricompare l'errore famoso (dopo 1 secondo) la directory viene rigenerata.
Visualizza allegato 70708 Visualizza allegato 70710

Per favore non mi rispondete che devo formattare...

Se hai già utlizzato correttamente l'utlity di Avast per disinstallarlo, ccleaner e altro non vedo altre soluzioni. Controlla sempre con ccleaner tutti i programmi all'avvio, facci uno screen se possibile e ti diciamo le voci da eliminare.

Altrimenti non ti resta che formattare, spero che questo post serva a far capire finalmente che Avast non è la soluzione migliore per un antivirus free, Avira e Microsoft Security Essentials sono di gran lunga migliore, come certificato anche dai test e dalle classifiche.

Se hai già utlizzato correttamente l'utlity di Avast per disinstallarlo, ccleaner e altro non vedo altre soluzioni. Controlla sempre con ccleaner tutti i programmi all'avvio, facci uno screen se possibile e ti diciamo le voci da eliminare.

Altrimenti non ti resta che formattare, spero che questo post serva a far capire finalmente che Avast non è la soluzione migliore per un antivirus free, Avira e Microsoft Security Essentials sono di gran lunga migliore, come certificato anche dai test e dalle classifiche.

Sono pienamente d'accordo sulle magagne di Avast. Io ho installato Avira perchè è stato l'unico a non darmi problemi (a causa della disinstallazione problematica di Avast), ma appena risolverò il prbl (che si tratti di formattazione o meno) Avast non voglio più nemmeno sentirlo nominare.

Ultima modifica:
Come da consigli di Maximilian allego lo screen di ccleaner dei programmi che partono all'avvio.

startup.webp

Speriamo che serva, ma non vedo nulla di strano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro