Avast segnala un servizio vulnerabile su tp-link RE305

Pubblicità

andreaplay

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
26
Stamattina Avast mi ha suggerito di effettuare una scansione della rete, effettuo la scansione e mi rileva questo:
Avast.webp

Il problema è che non capisco dove dovrei mettere questa password. Nelle impostazioni del dispositivo vedo solo le password per l'accesso al router (per l'accesso alla rete estesa si usa la stessa password), l'accesso alle impostazioni è già protetto da password. Ho aggiornato il firmware all'ultima versione e non ha risolto.

Che cosa mi sfugge? Grazie.
 
Attualmente, gli unici antivirus affidabili sono:

1. Kaspesky
2. Bitdefender

Rimanendo in tema, quel messaggio indica che hai una password di rete debole, quella del Wifi è complessa?

Quella del PC?

HNS sta per Home Network Security (credo)
 
La password del wi-fi è quella di default e conta 10 caratteri tra numeri e lettere maiuscole.

Il pc non è collegato all'extender.
 
Attualmente non posso permettermi un antivirus a pagamento. Comunque se lo segnala Avast perché non dovrebbe segnalarlo un altro antivirus? O vuoi dire che è semplicemente un falso positivo?

Circa l'extender devo capire se siamo ancora in tempo a rimandarlo indietro, nel caso avete consigli su uno migliore?
 
Attualmente non posso permettermi un antivirus a pagamento. Comunque se lo segnala Avast perché non dovrebbe segnalarlo un altro antivirus? O vuoi dire che è semplicemente un falso positivo?

Circa l'extender devo capire se siamo ancora in tempo a rimandarlo indietro, nel caso avete consigli su uno migliore?
se non puoi permetterti un antivirus a pagamento tanto vale che usi defender almeno non occupi spazio e risorse, le key a pagamento di antivirus si trovano a pochi euro

Circa l'extender devo capire se siamo ancora in tempo a rimandarlo indietro, nel caso avete consigli su uno migliore?
Gli extender sarebbero da evitare a priori a meno che non venga usato in casi particolari ed alla base un router di qualità ( come fritzbozx con extender mesh).
I prodotto tp-link hanno una pessima fama di causare diversi problemi di ogni genere e tipo.
Costano poco, ma poi non sono molto affidabili


Sempre meglio tirare un cavo, e poi mettere ad esempio un access point, o se non è possibile e si è sulla stessa rete elettrica usare una powerline
 
Dei siti che vendono key a pochi euro non mi fido.

Defender è come non averlo, almeno Avast blocca le pubblicità invasive.

Sempre meglio tirare un cavo, e poi mettere ad esempio un access point, o se non è possibile e si è sulla stessa rete elettrica usare una powerline
Non è possibile nessuna delle due cose, l'extender è l'unica soluzione.

con extender mesh).

Tipo Questo?

A parte che anche i tp-link su Amazon vengono dati per extender mesh 🤷‍♂️
 
Ultima modifica:
Defender è come non averlo, almeno Avast blocca le pubblicità invasive.
Avast è un prodotto che eviterei onestamente, è melgio defender di windows

Per le pubblicità ci sono decine di soluzioni più leggere
Dei siti che vendono key a pochi euro non mi fido.
e per quale ragione? Sono perfettamente legali e funzionanti, quello proposto da blume non ha nulla che non vada

Non è possibile nessuna delle due cose, l'extender è l'unica soluzione.
Per vedere che tipo devi mettere serve sapere il router principale e il tipo di connessione che poossiedi
Quello ha solo la banda 2.4 ghz se devi estenderci qualcosa di poco potrebbe anche andare ma se ti serve davvero no

Più adatto QUESTO

ma ripeto serve sapere che tipo di rete possiedi e che tipo di router hai di base
 
Dei siti che vendono key a pochi euro non mi fido.

Defender è come non averlo, almeno Avast blocca le pubblicità invasive.


Non è possibile nessuna delle due cose, l'extender è l'unica soluzione.



Tipo Questo?

A parte che anche i tp-link su Amazon vengono dati per extender mesh 🤷‍♂️
Se non fosse affidabile non lo avrei nemmeno proposto
 
All'antivirus ci penserò.


Rete fastweb con ip fisso, router myfastgate fornito da isp (fibra a 90mb/s)
fibra FTTc o FTTH?

Per il modem-router non c'è una maniera semplice di dirlo, il fastgate è un prodotto di base scadente, come del resto lo sono la maggior parte dei prodotti che danno in comodato-dotazione...

Secondo me dovresti risolvere proprio il problema "alla base".....
Il modem che danno in comodato è dell'ISP e quello che danno in fastweb praticamente non ti dice nulla e non ti fa agire su nulla
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top