avast! mail scanner...?

Pubblicità

gae753

Utente Attivo
Messaggi
285
Reazioni
0
Punteggio
38
da un paio di giorni mi è apparsa nella barra degli strumenti del desktop un'icona con scritto "avast! mail scanner" e un indirizzo tra parentesi che cambia ogni volta che gli punto il mouse... inoltre ho notato un rallentamento di internet e un aumento di memoria... gli clicco ma non riesco ad entrare o a disabilitare... che è sta cosa?

ora ha finito di scansionare e internet mi va veloce... non capisco che caz... è sta cosa! non riesco a disattivarlo
 
Iron ha detto:
Fai una scansione con hijackthis e incolla qui il log.

ho fatto la scansione come hai detto tu.. mi da una 40ntina di voci, che faccio ora? quale devo copiare e incollare? potresti spiegarmi per cortesia...:)
 
Per disattiuvare il Mail scanner di Avast! basta che clicchi una volta sull'icona rotonda blu con una "a" e nella finestra "Scansione all'accesso" che ti apre, scorri in fondo, selezioni "Posta Elettronica" e poi sul pulsante Termina a lato. :ok:

ciaoo
 
Iron ha detto:
Devi controllare tutte le voci.

si fatto.. tutte le voci sono sicure, tranne due che erano pericolose e quindi le ho eliminate!

a questo punto mi consigli di tenere ad-aware e spybot ho li disinstallo tutto?:)
 
Togix ha detto:
Per disattiuvare il Mail scanner di Avast! basta che clicchi una volta sull'icona rotonda blu con una "a" e nella finestra "Scansione all'accesso" che ti apre, scorri in fondo, selezioni "Posta Elettronica" e poi sul pulsante Termina a lato. :ok:

ciaoo
grazie togix.. fatto con successo!
ma senza di voi che farei? meno male che ci siete:ok::D

avendo hijackthis, mi consigli di tenere ad-aware e spybot ho disinstallo tutto?:)
 
Io tengo "solo" Avast, Ad-Aware e Comodo Firewall. :D :ok:
(e Hijackthis lo tengo lì per le emergenze... :asd:)

'notte :annoiato:
 
Hijack ti ha solo (forse) risolto il problema ma non offre nessuna protezione residente.
E' probabile che nel sistema ci fosse un trojan, per questo motivo non appare corretto disattivare il controllo della posta elettronica.

Fai una scansione con questi. ;)
 
Iron ha detto:
Hijack ti ha solo (forse) risolto il problema ma non offre nessuna protezione residente.
E' probabile che nel sistema ci fosse un trojan, per questo motivo non appare corretto disattivare il controllo della posta elettronica.

Fai una scansione con questi. ;)

allora ho fatto la scansione con panda.. mi ha chiesto di installare un programma di nome directx(non mi ricordo di preciso), al 50% dell'installazione AVAST! mi ha segnalato pericolo WORM.. così ho chiuso l'applicazione!
come mai?
 
Cerca di scoprire il nome completo del file che hai installato. :)
Gli scanner on-line infatti necessitano di alcuni componenti aggiuntivi per IE (ActiveX) ed sono file sicurissimi... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top