Avast e il trojano-851

Pubblicità

marco trp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho installato l'antivirus free consigliato da molti utenti e precedentemente da un amico.
Mi ha segnalato la presenza di un trojan-851 su numerosi file di Windows, ma non riesce ad eliminarlo! :(
(e tutti i file infetti vengono segnalati con schermate singole sul desktop; risultato: una catena infinita di segnalazioni che interrimpono ogni attività)
Non sembra un caso isolato, su internet viene citato come suo "tallone d'Achille" addirittura.
Non sono riuscito a trovare notizie.
Qualcuno può suggerirmi qualche modo per intervenire?
1000000000000 GRAZIE!

Prova AVG 7 per me è ottimo, non so se risorva il tuo problema, ma assieme ad Avast è uno dei migliori antivirus in circolazione http://free.grisoft.com/doc/Get+AVG+FREE/lng/us/tpl/v5 in fondo alla pagina trovi il link.
Inoltre mi doterei di qualche antitrojan se non l'hai già sul pc, come ad esempio ewido http://www.ewido.net/en/ un programma freeware molto buono che per un certo periodo offre anche la protezione real time!

Fammi sapere se risolvi!
CIAO

Ho scaricato immediatamente (bhe si fa per dire modem 56k...) AVG che mi hai consigliato. Ha rilevato i file infetti e li ha rimossi. :lol:
Ad una seconda scansione non ha rilevato problemi. Non canto immediatamente vittoria, ma ti rispondo subito: come hai fatto in tempo reale tu!!!
Ti ringrazio davvero tanto.
Quindi ewido da quanto ho potuto capire può tranquillamente coesistere con avg...
Vado a scaricarlo subito.

marco trp ha detto:
Ho scaricato immediatamente (bhe si fa per dire modem 56k...) AVG che mi hai consigliato. Ha rilevato i file infetti e li ha rimossi. :lol:
Ad una seconda scansione non ha rilevato problemi. Non canto immediatamente vittoria, ma ti rispondo subito: come hai fatto in tempo reale tu!!!
Ti ringrazio davvero tanto.
Quindi ewido da quanto ho potuto capire può tranquillamente coesistere con avg...
Vado a scaricarlo subito.

Sono contento tu abbia risolto...
Sì ewido convive tranquillamente con AVG! Inoltre ti consiglierei anche un antispyware in caso tu non l'abbia!
Questo è freeware ed è tra i più consigliati tra gli utenti del forum http://www.download.com/Ad-Aware-SE...045910.html?part=dl-ad-aware&subj=dl&tag=top5

Ne esistono molti altri e c'è chi consiglia di utilizzarne anche più di uno contemporaneamente. Vedi tu!

L'unica cosa, ricorda di aggiornarli e fare fare la scansione spesso!

CIAO

Ma sei davvero mitico!
PS. Giuro che dopo non ti scoccio più:
Ma Ad-aware SE è diverso dalla versione 6.0? :toccato:
Perchè io ho quella ma l'aggiornamento dei file è ferma al 26/10/2004. Non mi sembra normale! Visto che sei pratico (e da quanto ho capito ce l'hai) cosa cambia?
Grazie per tutto, a presto.

PS2. Questo forum è davvero una figata!

Non mi rompi affatto, sapessi io quante domade ho fatto in questi 2 mesi di iscrizione al Forum... e il bello è che c'è sempre gente che risponde!! :asd:

Francamente non ti so dire che differenza ci sia, ma ti consiglio di scaricare la versione che ti ho segnalato nel link, anche perchè quella che hai se non ti fa più gli aggiornamenti è di poca utilità e forse era una versione trial che dopo un certo periodo se si voleva continuare ad utilizzare bisognava pagare (non so sono supposizioni le mie, cmq disinstallala).
A proposito, ti avviso che ewido, dopo un certo periodo di tempo (non ricordo quanti giorni), ti dice che la protezione è scaduta e se si vuole continuare bisogna acquistarla, ma si riferisce solo alla funzione realtime protection, il resto del programma è freeware e continua a funzionare e ad aggiornarsi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro