Aux E Sorround 5.1?

Pubblicità

OsokoTanaka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, ho un problema che davvero non riesco a risolvere da solo, le ho provate tutte con i mezzi che ho a disposizione ma non riesco a trovare una soluzione valida, quindi prima di acquistare qualche aggeggio che si rivelerà inutile, chiedo a voi.

Allora, ho una tv Sony KDL 55HX920, ed un impianto sorround datato, ma che vorrei comunque continuare a sfruttare.

Ecco il problema: il sistema sorround non è nuovissimo, si parla di inizi 2000, ed ha tra le varie uscite solo aux, doppio audio (nero e rosso, non so come si chiami ), scart e ottica.

Ora... come cavolo faccio a collegare l'impianto al tv in modo tale da utilizzare tutti e 5 i canali?
Al momento l'ho collegato tramite nero e rosso inserito nell'impianto e aux nel verde della tv, ma tutti i suoni provengono sempre dalle casse frontali.

Ho comprato oggi il Nintendo Switch, e mi sono accorto che i suoni delle ambientazioni di Zelda, così "naturalistici" e che sembrano davvero volerti immergere in una terra lontana, debbano trovare una loro dimensione 5.1, ma ho fatto varie prove, settaggi, e non riesco davvero ad arrivare ad una conclusione.

Avesse un'uscita hdmi penso si sarebbe risolta istantaneamente...

Come posso risolvere quindi? Cosa devo comprare? O cosa posso provare a fare ancora con le cose che ho a disposizione?
Attendo vostra risposta, grazie!

Che modello è il surround? Puoi postare una foto del retro che vediamo le connessioni disponibili? L entrata aux (di solito bianco e rosso) con due rca è solo stereo. per il 5.1 dovresti collegare in digitale ottico...

Che modello è il surround? Puoi postare una foto del retro che vediamo le connessioni disponibili? L entrata aux (di solito bianco e rosso) con due rca è solo stereo. per il 5.1 dovresti collegare in digitale ottico...

il modello è il Panasonic Sa-HT70, queste alcune foto del retro e rettifico: l'ottica è dietro la tv, non dietro l'impianto, ricordavo male -_-

104363943_1_1000x700_panasonic-sa-ht70-5-dvd-home-theater-system-karachi.webp 5_m.webp 7925808011440829949.webp 104363943_1_1000x700_panasonic-sa-ht70-5-dvd-home-theater-system-karachi.webp 5_m.webp 7925808011440829949.webp

Sono tutti ingressi stereo 2 canali.non si può fare..

quindi questi hanno realizzato un impianto sorround 5.1 dove il 5.1 puoi sentirlo solo con i dvd?

.....

dio mio che geni.
Ah, c'è anche una presa scart, ma penso serva a poco.

La tv ha un ingresso VGA comunque, che viene indicato proprio come PC AUDIO IN.
Tramite quello non si può trasportare il segnale 5.1, vero? Con una presa scart-vga, o vga- s-video tipo questa?

$_12.webp

La vga ha solo il video.di fianco avrà un altro connettore denonminato audio in per il suono. In ogni caso nel panasonic non hai ingresso ottico per avere il multicanale dalla tv.

In effetti da dispositivo esterno non si può avere il 5.1

La vga ha solo il video.di fianco avrà un altro connettore denonminato audio in per il suono. In ogni caso nel panasonic non hai ingresso ottico per avere il multicanale dalla tv.

In effetti da dispositivo esterno non si può avere il 5.1

ma che cagata... -__-
grazie mille Hazzard, sei stato gentilissimo e disponibilissimo.

Ultima domanda: invece che comprare un impianto nuovo da zero, posso "riciclare" le casse che già ci sono comprando solo un dispositivo a cui collegarle e che faccia da ponte per i vari dispositivi?
Altrimenti un buon impianto con una spesa molto ma molto contenuta? (l'acquisto di switch mi ha salassato.)

Con un sintoamlpificatore avr andresti a spendere minimo 250 (tipo denon avr x520bt) ma sarebbe sprecato con quei diffusori. E poi avresti il problema del sub che essendo passivo avrest bisogno di un ulteriore ampli monofonico per farlo funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro