Autorizzazioni, permessi di sicurezza Win 7

Pubblicità

pippo08

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti..vado ad esporvi il mio problema...

ho avuto la brillante idea di cambiare le autorizzazioni e il "padrone" alla partizione C: (quella appunto dove gira(VA) il SO (win7). GROSSA FURBATA

con la conseguenza che adesso si avvia ma a una certa da un errore di caricamento: "AUTOCHK PROGRAM NONT FOUND. SKIPPING AUTOCHECK" e arrivando alla BELLISSIMA schermata blu e il conseguente riavvio. XD

si lo so c'è ben poco da ridere! ma torniamo a noi!

ho fatto un'altra installazione di win7 su una terza partizione quindi così posso cambiare le autorizzazioni e il padrone, anche se non con piena autonomia visto che alcune cartelle la rete di queste autorizzazioni è infinita...

avevo il problema su come reimpostare il "proprietario" (owner) sul TrustedInstaller, visto che scritto così risulterà inesistente...
scrivete "NT SERVICE\TrustedInstaller" e ve lo riconoscerà,
tuttavia a me resta impossibile applicarlo a tutti i files...

Alcuni dicono di usare il cd d'installazione di win7 e partire con l'installazione come aggiornamento, che non comporta perdita di dati e dei programmi installati, ma che, da quanto ho capito, necessita di un ri-download
di tutti gli aggiornamenti (o almeno di quelli critici).

il problema è che a me il SO operativo non si avvia affatto, neanche in safe mode, debuggin mode ecc...

Quindi mi domandavo, c'è un modo per farlo avviare giusto per fare l'"installazione aggiornamento"... ?

P.S.: POSSIBILE che non c'è un modo più rapido col quale portare di nuovo allo stato di default le impostazioni delle autorizzazioni?
eppure non dovrebbe essere così difficile da mettere a disposizione da microsoft...

hmmm allora prova in questo modo metti il dvd di seven fai il boot dal dvd seleziona la lingua vai avanti sotto installa c'è ripara il mio computer da li hai vari task oppure se fai installa puoi selezionare se fare un'up grade di versione ma reinstalli quella che hai oppure formattare tutto e ripartire da 0

hmmm allora prova in questo modo metti il dvd di seven fai il boot dal dvd seleziona la lingua vai avanti sotto installa c'è ripara il mio computer da li hai vari task oppure se fai installa puoi selezionare se fare un'up grade di versione ma reinstalli quella che hai oppure formattare tutto e ripartire da 0

Ciao grazie della risposta :)
Allora..col boot da dvd ho provato, tutte le varie riparazioni non vanno a buon fine, perché secondo lui il sistema è a posto.
Purtroppo ho provato a fare l'installazione da li, ma selezionando upgrade mi chiede di riavviare il sistema e farlo partire dal sistema avviato...
:(

hai detto di avere un'altra installazione di seven in parallelo giusto? sull'altra unità puoi provare a cambiare i diritti mettendo every one ma dubito che possa funzionare... oppure puoi diventare proprietario del disco ma poi qui le cose cambiano... xkè si troverebbe un user che non è il lettimo proprietario del sistema e tra l'altro non riuscirebbe a risolvere il nome ma troveresti solo un codice numerico...

no grazie al cielo riconosce lo stesso proprietario visto che gli user e il pc hanno lo stesso nome,
però quello che a lui serve per avviarsi è che il proprietario sia il "trusted installer" infatti cambiandolo in questo modo riesce ad "avviarsi",
ma poi si blocca alla schermata del "benvenuto" per capirci, dove tenta di avviare l'explorer (non il browser internet, ma quello che tiene l'interfaccia), ma non ci riesce, perché i permessi non ce li ha più...

evidentemente nn trova l'user giusto e quindi nn avvia i giusti processi... Scusa la scrittura stile sms ma son dal cell

Pubblicità
Pubblicità
Indietro