PROBLEMA Autorizzare l'ingresso nel mio NAS a un amico in remoto con WinSPC

Pubblicità
Guarda, dico sempre che i synology sono decisamente superiori si QNAP come sistema operativo e facilità d'uso, far funzionare il quickconnect è banale, più ed vuoi tra i packages puoi attivare tailscale, che è una vpn con server centrale di gestione, e puoi attivare su tailscale sia il nas synology che il pc srl tuo amico, e così può anche accedere via risorse di rete o via ftp tipo con filezilla. Sui synology è molto semplice da fare
OK anche per la scelta del modello, molto valido. Che dischi ci hai messo?

il tuo messaggio ha fatto questo suono qua :

Per imparare e fare prove anche distruttive ok, quando sarà " in produzione" prendi qualcosa tra i certificati per il tuo modello.

Sì, ma si complicano al punto che non sono più "user frendly". Cioè un tempo anche l'utente medio poteva essere guidato nelle soluzioni più avanzate. Oggi occorre una grande esperienza per riuscire a fare anche le cose più semplici. (O sono diventato troppo vecchio io?). Comunque ho un nipotino che ha appena iniziato la prima classe delll'istituto tecnico industriale e ho capito che fra poco studierò con lui soluzioni nuove. 😊
Trovo vero l'esatto contrario.

Il quick connect di synology è stupendo, facile e veloce.

per replicare una cosa simile ti sarebbe servito di mettere le mani sul tuo modem, configurare il forwarding delle porte, verosimilmente avere una macchina Unix/Linux dove configurare samba o ftp o apache, diventar matto con i permessi e poi avevi un filesharing minimale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro