PROBLEMA autoradio Sony dsx510bd

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Jassy

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Salve sto riscontrando un problema con questa radio la Sony dsx510bd montata su una Ford Fiesta del 2002 il problema è che a volte non si accende,
Il propietario precedente aveva collegato anche un amplificatore e un subwoofer io gli ho scollegati pensando che rubassero l'alimentazionr alla radio ma niente la maggior parte delle volte non si accende capita una volta su 10 che si accende non capisco
 
Salve sto riscontrando un problema con questa radio la Sony dsx510bd montata su una Ford Fiesta del 2002 il problema è che a volte non si accende,
Il propietario precedente aveva collegato anche un amplificatore e un subwoofer io gli ho scollegati pensando che rubassero l'alimentazionr alla radio ma niente la maggior parte delle volte non si accende capita una volta su 10 che si accende non capisco
Per vedere se e' la radio o la macchina hai provato a vedere se c'e' corrente fra la massa (nero) e 12 Volt permanenti (giallo ) 12 Volt a chiave accensione su on (rosso) secondo lo schema
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Per vedere se e' la radio o la macchina hai provato a vedere se c'e' corrente fra la massa (nero) e 12 Volt permanenti (giallo ) 12 Volt a chiave accensione su on (rosso) secondo lo schema
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Per vedere se e' la radio o la macchina hai provato a vedere se c'e' corrente fra la massa (nero) e 12 Volt permanenti (giallo ) 12 Volt a chiave accensione su on (rosso) secondo lo schema
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No questo non lo provato, ma per quelle poche volte che la radio mi partiva,grazie ad una combinazioni di tasti mi permetteva di vedere la tensione della batteria e stava sempre sotto i 12v potrebbe essere questo il motivo per cui a volte va e avvolte no?
Dovrei cambiare batteria probabilmente allora?
 

No questo non lo provato, ma per quelle poche volte che la radio mi partiva,grazie ad una combinazioni di tasti mi permetteva di vedere la tensione della batteria e stava sempre sotto i 12v potrebbe essere questo il motivo per cui a volte va e avvolte no?
Dovrei cambiare batteria probabilmente allora?
Ma con la macchina accesa, la radio va?
 
Ma con la macchina accesa, la radio va?
E difficile da spiegarlo ma ad esempio ieri ho provato e non funzionava ma oggi accendendo la macchina dopo 2 minuti circa è partita, poi appena lo parcheggiata, ho spento la macchina e riprovato ad accendere ma non funzionava, non sempre funziona anche se la macchina e accesa. Metto anche la foto dove dice la tensione della batteria
 

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E difficile da spiegarlo ma ad esempio ieri ho provato e non funzionava ma oggi accendendo la macchina dopo 2 minuti circa è partita, poi appena lo parcheggiata, ho spento la macchina e riprovato ad accendere ma non funzionava, non sempre funziona anche se la macchina e accesa. Metto anche la foto dove dice la tensione della batteria
Con la batteria a 9.5 Volt non mi sorprende che non si accenda. prima cosa controlla se veramente la batteria e' a 9.5 Volt perche' con tale voltaggio mi sorprende che la macchina parta. Ma se davvero la batteria e' scarica dovrai per forza sostituirla o vedere perche' non si carica.
 
Con la batteria a 9.5 Volt non mi sorprende che non si accenda. prima cosa controlla se veramente la batteria e' a 9.5 Volt perche' con tale voltaggio mi sorprende che la macchina parta. Ma se davvero la batteria e' scarica dovrai per forza sostituirla o vedere perche' non si carica.
Diciamo che la macchina dopo la notte quando la mattina la accendo non parte quasi mai al primo colpo
 
Con 9,5V il motorino di avviamento non fa manco mezzo giro, a motore acceso indicherebbe che l'alternatore è kaput. Saresti già restato a piedi da che mo.
Estrai l'autoradio e controlla con un tester la tensione ai vari pin.
 
Con 9,5V il motorino di avviamento non fa manco mezzo giro, a motore acceso indicherebbe che l'alternatore è kaput. Saresti già restato a piedi da che mo.
Estrai l'autoradio e controlla con un tester la tensione ai vari pin.
Ok penso di aver trovato il problema
 

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Ok penso di aver trovato il problema
Oltre a cambiare quel connettore controlla anche l'altra parte. Quello e' successo perche' sui cavi e sul connettore circolava troppa corrente e la connessione non era stabile. Quel falso contatto portava anche a falsificare la rivelazione del voltaggio della batteria.
 
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