PROBLEMA Autoplay non funziona quando inserisco una flash drive

Windows

Giorgio Stramaroni

Buonasera a tutti!
Ho un problema con Windows11.
In pratica non parte l'autoplay quando inserisco una chiavetta USB.
Al momento non dovrebbe esserci nessuna configurazione che vada in conflitto con autoplay


Puo' dipendere dalla scheda madre o qualche configurazione in BIOS?
 
#1

BAT

Staff Forum
Utente Èlite
Giorgio Stramaroni ha detto:
Le chiavette non le porto mai in giro e non ci metto roba poco attendibile. Inoltre ho kaspersky che mi protegge.
la mia posizione non cambia di una virgola

dall'immagine che hai postato ce l'hai attivo l'autoplay, ti basta selezionare un'opzione dal menu a discesa, adesso ti chiede cosa fare, puoi selezionare di aprire una cartella per visualizzare i file
 
#4

Giorgio Stramaroni

BAT ha detto:
la mia posizione non cambia di una virgola

dall'immagine che hai postato ce l'hai attivo l'autoplay, ti basta selezionare un'opzione dal menu a discesa, adesso ti chiede cosa fare, puoi selezionare di aprire una cartella per visualizzare i file
Quello se voglio che esegua un’azione precisa, io voglio che mi appaia quella finestra con tutte le scelte. E in ogni caso non funziona neppure impostandogli un’azione. Secondo me bisogna intervenire dal registro di sistema
 
#5

BAT

Staff Forum
Utente Èlite
Giorgio Stramaroni ha detto:
non funziona neppure impostandogli un’azione
potrebbe essere dovuto a kasperski perché impedire azioni automatiche di autoplay è una strategia per prevenire virus
per verificarlo potresti clonare l'SSD su un altro disco, staccare l'attuale SSD e mettere quello clonato, poi riavvii e disoinstalli kasperski da quello clonato e riprovi
se vuoi evitare la clonazione per fare la prova dovresti disinstallare kasperki dall'SSD originale (e poi lo reinstalli quando hai finito)
 
Mi Piace: Giorgio Stramaroni
#6