PROBLEMA Automatizzare garage senza rete internet

Pubblicità

edoduso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno. Vi scrivo per sottoporre il mio problema:

Ho a disposizione un nuovo garage in una seconda casa che sto ristrutturando e già che ci sono volevo predisporre quante più automazioni possibili.

Problema: zero porte ethernet e nessuna connessione a internet.

Cosa voglio fare:

• Sensore sulla serranda che al momento dell'apertura accende la luce principale
  • Sensore sul portoncino che al momento dell'apertura accende la luce principale
  • Temporizzare le luci esterne con l'alba e il tramonto
Come posso fare?

Ho a disposizione un quadro elettrico che raggruppa tutte le luci e gli interruttori quindi è perfettamente accessibile e spazioso per ospitare dei Sonoff (o simili).
Vorrei anche usare dei sensori di apertura/chiusura porta a batteria.

Esiste una soluzione per tutto questo che funzioni non solo in locale ma proprio senza una rete? O eventualmente un dispositivo che si può programmare prima in casa mia e poi funzioni in autonomia una volta trasferito all'esterno?

Grazie mille!

non saranno comandabili da remoto, ma funzioneranno coi cavi della luce, li congiuri e li attacchi dove devi metterli
Speravo proprio in questo. Ma che dispositivi utilizzeresti di preciso che possano funzionare in questo modo? Per esempio se compro un paio di sensori porta Xiaomi, uno di movimento sempre Xiaomi e qualche Sonoff riuscirei a configurare tutto in casa mia in modo che si parlino correttamente per poi trasferirli nel box auto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro