edoduso
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Buongiorno. Vi scrivo per sottoporre il mio problema:
Ho a disposizione un nuovo garage in una seconda casa che sto ristrutturando e già che ci sono volevo predisporre quante più automazioni possibili.
Problema: zero porte ethernet e nessuna connessione a internet.
Cosa voglio fare:
Ho a disposizione un quadro elettrico che raggruppa tutte le luci e gli interruttori quindi è perfettamente accessibile e spazioso per ospitare dei Sonoff (o simili).
Vorrei anche usare dei sensori di apertura/chiusura porta a batteria.
Esiste una soluzione per tutto questo che funzioni non solo in locale ma proprio senza una rete? O eventualmente un dispositivo che si può programmare prima in casa mia e poi funzioni in autonomia una volta trasferito all'esterno?
Grazie mille!
Ho a disposizione un nuovo garage in una seconda casa che sto ristrutturando e già che ci sono volevo predisporre quante più automazioni possibili.
Problema: zero porte ethernet e nessuna connessione a internet.
Cosa voglio fare:
- Sensore sulla serranda che al momento dell'apertura accende la luce principale
- Sensore sul portoncino che al momento dell'apertura accende la luce principale
- Temporizzare le luci esterne con l'alba e il tramonto
Ho a disposizione un quadro elettrico che raggruppa tutte le luci e gli interruttori quindi è perfettamente accessibile e spazioso per ospitare dei Sonoff (o simili).
Vorrei anche usare dei sensori di apertura/chiusura porta a batteria.
Esiste una soluzione per tutto questo che funzioni non solo in locale ma proprio senza una rete? O eventualmente un dispositivo che si può programmare prima in casa mia e poi funzioni in autonomia una volta trasferito all'esterno?
Grazie mille!