autocreazione cartelle indesiderate su hard disk esterno

• Autore discussione Autore discussione enryprof
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E

enryprof

Ospite
da qualche tempo sul miohard disk esterno si stanno creando automaticamente cartelle e file indsiderati con nomi costituiti da simboli vari numeri e quadratini. Non è possibile aprire le cartelle e i file ne eliminarli.Ho scansionato e sto scansionando con avira free e con Malwarebytes ma non ho ottenuto risultati significativi.
Che malattia ho preso?
L'unica cosa che posso dire è che le date di creazioni dei file e delle cartelle spaziano dal 1982 al 2098...
aiutooooo!!!

Formattarlo mi dispiacerebbe molto...

scan disc lo sto per fare appena finisco la scansione con Malwarebytes...33 ore già effettuate e non accenna a finire...

azz.... proprio ora sto tentando di accedere al disco esterno e non mi lascia..

attraverso un link interno al disco vedo le mie cartelle ma non ho accesso a quasi nessuna di queste.

...e a quelle a cui ho accesso non si aprono nemmeno i file di word....

Si sta mangiando tutti i miei dati?????

Che succede????

- - - Updated - - -

ho interrotto la scansione di malwarebytes e ho di nuovo accesso ai miei dati...

attimo di panico...anzi ben più di un attimo.

cmq le cartelle coi nomi strani come questo ╝5░├Ó╚.ó¶E ci sono ancora attualmente sono 41 e più di 50 file con nomi simili.

eseguito scandisk ma successo niente...

da qualche tempo sul miohard disk esterno si stanno creando automaticamente cartelle e file indsiderati con nomi costituiti da simboli vari numeri e quadratini. Non è possibile aprire le cartelle e i file ne eliminarli.Ho scansionato e sto scansionando con avira free e con Malwarebytes ma non ho ottenuto risultati significativi.
Che malattia ho preso?
L'unica cosa che posso dire è che le date di creazioni dei file e delle cartelle spaziano dal 1982 al 2098...
aiutooooo!!!

Dal comportamento direi che si tratta di un virus o simile.

Strano che malwarebytes non trovi nulla...

se è un virus prova a dare una passata di combofix oppure di virit oppure potrebbero essere gli aggiornamenti di windows.

Non ho capito a cosa dovrei dare un'occhio....se non alla pubblicità che c'è nella discussione...

- - - Updated - - -

se è un virus prova a dare una passata di combofix oppure di virit oppure potrebbero essere gli aggiornamenti di windows.

ho già fatto un giro di antivirus. prima con avira, poi disinstallato, poi con kaspesky, trovato poco niente.

ma ci sono novità.

il disco esterno che ha problemi si è impallato completamente (non mi lascia accendere il computer se è collegato.

in più l'avvio di windows è impossibile...
devo avviare con "l'ultima configurazione funzionante" ma una volta fatto cerco di risolvere qualcosa ma non si risolve nulla poichè al riavvio successivo richiede nuovamente di avviare co "l'ultima config.........."

Il problema non è stato risolto, gli aiuti sono stati inutili e fuorvianti, fastidiose le mail con richiesta di conferma della miglio risposta che non cìè mai stata. sconsiglio l'iscrizione a questo forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro