DOMANDA Autocad - Photoshop [700-900€] - Periferiche e Monitor Esclusi

Pubblicità

martoms

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve. Come da titolo sto per assemblare un PC che un amico mi ha chiesto di consigliargli, gli serve prevalentemente per usarlo con programmi tipo Autocad e Photoshop (si è iscritto da poco all'università).

La configurazione che ho scelto è questa:


Siccome non uso mai Autocad, vorrei sapere se è molto pesante ed eventualmente se spendere di più per una scheda video adeguata. Avevo pensato anche a una serie Quadro, ma sinceramente non so se ne vale la pena e non saprei neanche come sceglierla.

Alla configurazione manca il case (vorrei suggerimenti).
Il budget l'ho fissato io, nel senso che, se mi consigliate di spendere per esempio altri 200€ per avere prestazioni superiori posso cambiarla.
Pareri e consigli sono ben accetti :sisi:

Grazie
 
Ti conviene non guardare neanche quell'alimentatore.. è pessimo, guarda un cx450m/cx550m o un evga g2/g3
E pure l'hdd, ultimamente i wd han problemi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Salve. Come da titolo sto per assemblare un PC che un amico mi ha chiesto di consigliargli, gli serve prevalentemente per usarlo con programmi tipo Autocad e Photoshop (si è iscritto da poco all'università).

La configurazione che ho scelto è questa:


Siccome non uso mai Autocad, vorrei sapere se è molto pesante ed eventualmente se spendere di più per una scheda video adeguata. Avevo pensato anche a una serie Quadro, ma sinceramente non so se ne vale la pena e non saprei neanche come sceglierla.

Alla configurazione manca il case (vorrei suggerimenti).
Il budget l'ho fissato io, nel senso che, se mi consigliate di spendere per esempio altri 200€ per avere prestazioni superiori posso cambiarla.
Pareri e consigli sono ben accetti :sisi:

Grazie
AutoCAD non ha bisogno di una scheda Pro perché non la sfrutta, inoltre lavora in single core quindi nella tua configurazione un i5 7600 sarebbe identico. Per farlo andare di più serve frequenza elevata e miglior IPC pertanto Intel va bene.
Per fare una configurazione più aggiornata potresti mettere i processori Coffelake, per esempio i3-8350k ha 4 core fisici a 4 GHz, meglio di un i5 7600k!!! Lo si vede anche nei benchmark.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Grazie per i consigli.

Per quanto riguarda i Coffe Lake vorrei evitare processori nuovissimi e schede madri nuovissime (visto che non è il mio pc non vorrei che ci fosse qualche problema).

Se mi dici che Autocad e Photoshop non usano il multicore metto un i5 7600 e risparmio un po. Con quei 50€ che mi ritrovo in più potrei aggiungerli da qualche parte?

La scheda video avevo pensato anche a una serie Quadro perchè tra i requisiti di Autocad leggo a questo link https://knowledge.autodesk.com/it/s...ITA/System-requirements-for-AutoCAD-2017.html :

Requisiti aggiuntivi per set di dati di grandi dimensioni, nuvole di punti e modellazione 3D

Scheda video Scheda video con risoluzione 1600 x 1050 o superiore e 16,8 milioni di colori, almeno 128 MB di VRAM, Pixel Shader 3.0 o versioni successive e scheda grafica di classe workstation compatibile con Direct3D®.

Ma se non serve ci tolgo il pensiero e vado sul facile, magari aggiungo i 50€ a una scheda video.
 
Ricapitolando ho sostituito il processore con un i5 7600

kqi39.jpg


Nessuno vuole suggerirmi altro? Neanche il case?
 
Come case va più o meno a gusto, delle possibilità possono essere un nzxt s340, phantecs p400, phantecs enthoo, corsair 100r (credo sia il meglio tra minor prezzo qualità silenziosità), masterbox 5 lite, masterbox 5, sharkoon 25, zalmanr1, aerocool aero 500/800
Eviterei magari gli itek ecco

Tra questi a gusto preferisco il p400 e il 5 lite, il 100r è più sobrio e insonorizzato se non ricordo male

E il dissipatore stock di intel non è il massimo, non saprei su che modello indirizzarti, un classico è l'evo212 ma è un po' altino e bisognerebbe vedere nelle specifiche del case se ci sta, sennò nel forum dovrebbe esserci una guida dedicata anche per i soli dissipatori

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
AutoCAD non ha bisogno di una scheda Pro perché non la sfrutta, inoltre lavora in single core quindi nella tua configurazione un i5 7600 sarebbe identico. Per farlo andare di più serve frequenza elevata e miglior IPC pertanto Intel va bene.
Per fare una configurazione più aggiornata potresti mettere i processori Coffelake, per esempio i3-8350k ha 4 core fisici a 4 GHz, meglio di un i5 7600k!!! Lo si vede anche nei benchmark.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Devo darti ragione, a malincuore in questo caso bisogna consigliare coffee...

Inviato dal Latticino preferito del Forum
 
Ricapitolando ho sostituito il processore con un i5 7600

kqi39.jpg


Nessuno vuole suggerirmi altro? Neanche il case?
Come detto dall'altro utente meglio prendere un 8350k e una z370, poiché risparmieresti qualche euro per avere la possibilità di passare anche ad altre cpu un domani (only coffee prob). 8350k>7600k anche se di poco e costa pure meno

Inviato dal Latticino preferito del Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top