Stefano070376
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 21
Ciao,
avrei bisogno un aiuto per una configurazione da ufficio (Studio tecnico) dedicata alla progettazione Cad con Autocad (anche rendering 3D) e Archicad che mi duri qualche anno senza problemi; pensavo a qualcosa del genere:
- Case ?
- Alimentatore ?
- Scheda madre Gigabyte/Asus ?
- Processore Intel I7 (con dissipatore proprio o separato) ?
- 16Gb Ram ?
- HD principale SSD 250Gb Samsung Evo
- HD secondario 2/3 GB ? (Hitachi)
- Masterizzatore DVD
- Scheda video Nvidia Quadro (se ho realmente dei vantaggi nella riduzione dei tempi per l'elaborazione dei render/3D)?
- Monitor standard FHD 24" che farebbe da secondario, il primario è già presente
L'idea è quella di acquistare il PC già montato e testato da siti tipo QMaxTech, Taocomputer o altro (accetto consigli) una volta acquistavo da E-Key e mi ero sempre trovato bene finché ha chiuso.
- Verrà installato Windows 10 pro 64bit
Non sono interessato a overclock ne ora ne in futuro.
Grazie in anticipo a tutti.
avrei bisogno un aiuto per una configurazione da ufficio (Studio tecnico) dedicata alla progettazione Cad con Autocad (anche rendering 3D) e Archicad che mi duri qualche anno senza problemi; pensavo a qualcosa del genere:
- Case ?
- Alimentatore ?
- Scheda madre Gigabyte/Asus ?
- Processore Intel I7 (con dissipatore proprio o separato) ?
- 16Gb Ram ?
- HD principale SSD 250Gb Samsung Evo
- HD secondario 2/3 GB ? (Hitachi)
- Masterizzatore DVD
- Scheda video Nvidia Quadro (se ho realmente dei vantaggi nella riduzione dei tempi per l'elaborazione dei render/3D)?
- Monitor standard FHD 24" che farebbe da secondario, il primario è già presente
L'idea è quella di acquistare il PC già montato e testato da siti tipo QMaxTech, Taocomputer o altro (accetto consigli) una volta acquistavo da E-Key e mi ero sempre trovato bene finché ha chiuso.
- Verrà installato Windows 10 pro 64bit
Non sono interessato a overclock ne ora ne in futuro.
Grazie in anticipo a tutti.