AUTO MOTION PLUS TV SAMSUNG 4K

Pubblicità

staringeyes

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

ho un problema con il mio samsung 4k, principalmente mi servirebbe un aiuto per capire come funziona l'attivazione e la disattivazione dell'auto motion plus di Samsung. Io utilizzo ps4 pro e xbox one x collegate al televisore, inizialmente l'auto motion plus era attivato di default, ma non mi piaceva molto l'effetto tremolante dell'immagine mentre giocavo, e l'ho disattivato. Da quel momento in poi quando vado nelle impostazioni me lo da sempre non selezionabile e non riesco più ad attivarlo. Mi dice servizio non disponibile. Sapreste dirmi come è possibile attivarlo e disattivarlo a piacimento? C'è un motivo in particolare per cui non è più attivabile?

Non ho più samsung ma il funzionamento è uguale per tutte le marche...
Il motion plus o altri nomi, NON deve essere usato su qualsiasi fonte esterna che sia PC o consolle, ma anche sul resto spesso l'effetto non è molto piacevole...

Solitamente quando si seleziona un dato profilo di immagine su una determinata fonte, alcune impostazioni vengono disattivate di default e non riattivabili.
Per fare un esempio non coincidente con la realtà un PC collegato in hdmi ed in modalità IMMAGINE DINAMICA si ritrova magari con la funzione profondità neri disattivata ed inutilizzabile mentre magari un lettore BluRay sempre in hdmi e dinamica le avrà attive.... insomma dipende da vari fattori come porta utilizzata dal source e dalle sue informazioni trasmesse e modalità scelte....

Senza dimenticare ovviamente che OGNI fonte ha la sua configurazione personale che è diversa dalle altre, quindi se imposti un profilo dinamico per la TV non sarà quello da utilizzare per la PLAY ed inoltre le sotto modalità della Play o Xbox hanno settaggi propri...
Per capirci se visulizzi un'immagine in HDR le impostazioni saranno diverse da quelle non HDR quindi devi configurare ogni cosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro