Autenticazione Google Drive

Pubblicità

trinitario68

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Buongiorno a tutti,
qualche giorno fa mi sono trovato nella condizione di dover prestare il mio laptop personale, pur non avendo nulla di segreto da celare non mi andava di lasciare però l'accesso ai miei file in Google Drive quindi ho fatto la cosa più semplice e logica, sono uscito dal mio account Google. Una volta uscito ho provato ad accedere, mi è stato chiesto di scegliere l'account (il mio viene mostrato di default) e una volta cliccato nessuna richiesta di password e entrata diretta nel mio Google Drive. Incredulo e sorpreso ho ripetuto ottenendo lo stesso risultato. Allora mi sono detto va bè disinstallo Google Drive Desktop, detto fatto e anche qui verifico reinstallandolo e provando ad accedere che avviene la stessa cosa: mi chiede l'account (suggerendo il mio) e entrata diretta senza richiesta di password.
Contatto Google via chat e mi viene risposto che evidentemente il mio dispositivo è ritenuto credibile in quanto attiva 2FA o "Remind me" e pertanto l'accesso è diretto.
Di fatto io non ho attivo ne 2FA e nemmeno remind me, in ogni caso non so dove sia remind me relativamente all'account Google.
Com'è possibile questa cosa? Come la risolvo?
Grazie

Dalle impostazioni dell'account gmail, hai lelenco dei dispositivi ritenuti affidabili sui quali non viene chiesta la password per l'accesso, devi rimuovere il PC da quell'elenco

Se vai nelle impostazioni dell'account google, in sicurezza, dovresti trovare un'opzione chiamata "salta password quando possibile". Probabilmente l'hai abilitata.
Comunque farei usare un account windows ospite se hai questi patemi.

Dalle impostazioni dell'account gmail, hai lelenco dei dispositivi ritenuti affidabili sui quali non viene chiesta la password per l'accesso, devi rimuovere il PC da quell'elenco
Ti ringrazio per la risposta, ho cercato in impostazioni gmail ma non trovo questo settaggio
Se vai nelle impostazioni dell'account google, in sicurezza, dovresti trovare un'opzione chiamata "salta password quando possibile". Probabilmente l'hai abilitata.
Comunque farei usare un account windows ospite se hai questi patemi.
Grazie per la risposta, ho verificato, questa opzione è disattivata

Ho risolto revocando tutti i dispositivi non ritenendoli affidabili. Però ho notato che per far chiedere la password di Google Drive Desktop devo uscire anche dall'account Google attraverso Chrome.
Grazie comunque, i vostri suggerimenti sono stati determinanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro