Autenticazione con XP Home

Pubblicità

willydennis

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo NG, è un pò che leggo ma, ora ho bisogno di aiuto..

Praticamente ho due PC collegati in rete fra loro.

1 è un Fileserver con Win XP PRO e l'altro è un client Con Win XP Home.

Siccome le risorse condivise sul server sono utilizzate da diversi utenti ho inserito dei nuovi utenti sul server con limitazioni nel visualizzare e modificare le risorse.

Il mio problema è che dal PC con XP Home non mi chiede ne nome utente ne password per l'accesso al server quindi non può usufruire dei permessi specifici.

Come posso fare per far identificare l'utente che utilizza il PC con HOME?

Vi ringrazio in anticipo.
 
ma hai aggiunto lo stesso username con la stessa password dell'utente che si logga sul client anche sul Server??
Perchè mi pare che così dovrebbe funzionare. Se poi l'utente che coincide nei due PC ha permessi da amministratore ecco spiegato perchè accede dappertutto.
 
Si ho provato anche così ma, se non abilito Everyone non mi permette di accedere...
Con gli altri PC che utilizzano XP pro funziona tutto in piena regola..
 
strano.. dovresti abilitare solo l'utente X per le cartelle Y.. è pur vero che XpHome non ha una gestione Utenti avanzata per cui in azienda è meglio evitare.
 
Niente da fare....sono due giorni che provo e riprovo ma niente...ho pensato anche di fare l'aggiornamento da Home a Pro ma ho dei programmi a licenza che assolutamente non potrei perdere...help
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top